estensioni garanzia, chi cell'ha/avuta e di che tipo ? FordProtect....

Aperto da Dadoo, 10 Giugno 2014, 18:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Volevo togliermi un dubbio, come si chiama l'estensione garanzia Ford attuale o piu recente , magari relativa al cmax restyling ?

Io ricordo il mio era dal 2005 un Ford Protect 2+2 o 100.000km , non ricordo tuttavia se era valido anche fino ai 100.000km indipendentemente dal 4 anno.
Quelle attuali Ford e/o dal 2008 per il restyling prevedono fino a 5 anni e 150.000km ?

Chiedo questo perchè vedendo anche annunci di usato, sui vari siti tipo autoscout.it nei privati nessuno presenta questa dicitura.
Io nel 2007 provai a venderla, e misi l'annuncio con scritto "Garanzia residua Ford Protect fino al 2009" tant'è che in molti privati mi contattarono (poi decisi di tenermela)

Attualmente a parte la ricerca su autoscout per rivenditori professionali , i quali scrivono garanzia 12 mesi, non leggo ne per Ford ma neanche per modelli VW ad esempio di privati che vendono l'auto con la garanzia residua estesa (sottoscritta al momento dell'acquisto FordProtect / VW Extra Time).

Sapete se esiste anche un modo per fare ricerche sui siti di usato inserendo anche questi parametri a garanzia estesa ?
oppure e proprio probabile che tutti gli annunci di privati che sto vedendo non abbiano davvero garanzia estesa sottoscritta (però davvero mi sembra strano perchè su auto nuovo è quasi d'obbligo inserirla al momento dell'acquisto)

poi per il cmax restyling effettivamente mi rendo conto che con gli anni stiamo oltre i 5... (dal 2008) per la garanzia....però c'è sempre quella 150.000km


73max73

ciao io quando ho comprato la mia usata mi sono trovato, per fortuna, quella estesa a 5 anni o 100.000 km (non 150.000)

Dadoo

Citazione di: 73max73 il 10 Giugno 2014, 18:07:12
ciao io quando ho comprato la mia usata mi sono trovato, per fortuna, quella estesa a 5 anni o 100.000 km (non 150.000)
si ok, ma è stato un caso ? l'hai presa a un concessionario o da un privato ? l'hai trovata/cercata dove su autoscout.it ?

in pratica vorrei vedere se possibile cercare gli annunci da privati con chiavi di ricerca "estensione garanzia compresa" , oppure "garanzia fino al...."

MegaFord1993

La butto lì: hai provato, quando in foto hai la possibilità di vedere la targa, a cercarla tramite Ford Etis? Se il modello in questione ce l'ha, magari figura nell' elenco delle dotazioni. Non so, magari è una cavolata, però prova lo stesso!
Dario


Dadoo

Si buona idea, però sarebbe da capire quali hanno garanzie fino a 150.000km

ma poi nel nostro caso ste garanzie estese comprendono le solite cose di cui discutiamo ? Egr etc etc

MegaFord1993

Sicuramente non sono comprese tutte quelle componenti che si usurano naturalmente nel tempo; un esempio su tutte, la frizione.
L' Egr non saprei se è inteso come materiale soggetto a usura...
Dario


dmitrii

comprato c-max usata  inmatricolata 2008 con garanzia ford protect 5anni ho 100.000 km .da concesionario ford.cambiato in garanzia egr.     comprata in 2011  78.000km.la durata di garanzia e indicata in libretto manutenzioni.

73max73

Comprata su internet da concessionario io mi sono trovato la ford protect 5 anni o 100.000 km, il concessionario non sapeva nemmeno che c'era questa garanzia nel libretto, quindi mi sono trovato per il 1° anno due garanzie una del concessionario e l'atra ford, logicamente ho usato quella ford.

Mi ha salvato veramente nei due anni di uso della stessa prima della scadenza infatti ho superato da poco i 100.000 anche se ho ancora dei mesi per arrivare a 5 anni.
Cambiato:
Iniettori Gpl
Alternatore
Corpo farfallato
Modifica tendi cinghia servizi
oltre a aggiornamento centraline PCM e GPL
 

 

macteo

Io sulla cmax avevo 5 anni o 100.000km. Soldi ben spesi perché ci vuole un attimo a spendere 500€ (prezzo dell'estensione garanzia) di pezzi di ricambio.
Non ricordo di garanzie Ford fino a 150.000km. In ogni caso vale il primo dei due limiti raggiunti. Cioè se fai 100.000 km in tre anni la garanzia scade e non copre i due anni successivi. Stessa cosa se dopo 5 anni l'auto ha solo 60.000km non è più coperta fino a 100.000
Praticamente è impossibile trovare una cmax restyling che sia coperta da garanzia. Forse se è immatricolata nel 2010 (quindi una delle ultime) e ha meno di 100.000km magari ha ancora qualche mese di garanzia. A quel punto meglio cercarla da concessionario in modo da avere la garanzia di un anno sull'usato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Ragazzi riporto in auge il tread.
Stavo rivedendo alcuni annunci per caso mi è venuto in mente sto Ford Protect che normalmente nelle ultime immatricolazio ha sempre di base 5 anni oppure 100.000 o anche 150.000 km .

Ora, data una targa di un annuncio che sia cmax 2, kuga 1 , 2, smax etc... (la cmax restyling ormai ha passato i 5 anni impossibile che rientra nella lista) è possibile vedere in qualche modo se l'auto ha la fordprotect ?
Molti rivenditori non mettono proprio negli annunci "garanzia residua ford protect", e comunque pensavo che potrebbe essere anche un interessante cosa da considerare in caso di acquisto da privato anche, leggendo nella brochure attuale sul sito Ford:
http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobheadervalue1=attachment%3Bfilename%3D%22Ford+Protect+5+anni+100000+km.pdf%22&blobheadervalue2=abinary%3Bcharset%3DUTF-8&blobheadername1=Content-Disposition&blobheadername2=MDT-Type&blobheader=application%2Fpdf&blobwhere=1214477500725&blobkey=id

riporto:
Copertura Ford Protect
Il Ford Protect copre:
- tutti i componenti del veicolo con l'esclusione di particolari soggetti a normale usura: filtro olio e guarnizioni, antigelo e liquidi vari, candele, filtro aria, filtro antiparticolato di prima generazione (con additivo), filtri vari, disco frizione, sistema di scarico (eccetto catalizzatore), pinze freno e pasticche/ganasce freno, batteria, lampadine, cinghie di comando, ammortizzatori, bracci e spazzole tergicristallo, tergifari, carrozzeria,verniciatura, cerchi ruota e pneumatici,operazioni di taratura, messa a punto e calibratura centraline elettroniche, infiltrazioni acqua, aria e di fluidi vari, profilati in gomma, plastica, adesivi e sigillanti nella carrozzeria, gruppi ottici interni ed esterni, paraurti e modanature, tappezzeria, rivestimenti interni, vetri e specchi (ad eccezione di lunotto e parabrezza termico per problemi elettrici), fino a 100.000 km.


1) Praticamente non copra nulla ?! Non riesco a capire, il cambio automatico/e non è coperto ? perchè li dice ad esempio che la frizione non è coperta perchè materiale da usura.
2) Tubi e tubetti vari, che siano intercooler, che siano radiatore/airbox/recupero vapori oli/egr sono coperti da Ford Protect ?

ed inoltre:

4) Titolo per ottenere le prestazioni oggetto di Ford Protect
Per ottenere gli interventi di riparazione è necessario esibire
il presente contratto e la documentazione comprovante
l'avvenuta manutenzione agli intervalli e secondo le regole
previste da Ford nel manuale "Programma di manutenzione
e garanzia".


Dove sta sto programma di manutenzione e garanzia ? Su un auto di 3 anni ad esempio con Ford protect, cos'è che un rivenditore / privato deve fornire sul libretto tagliandi ? Il timbro fatto ad ogni scadenza prefissata ad un particolare programma di interventi ?

🡱 🡳