Corrimano superiori Ford Focu SW del 2007

Aperto da dodago, 25 Giugno 2014, 01:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodago

Cari ragazzi,
gradivo avere alcune precisazioni a riguardo dei corrimano superiori da montare sulla mia SW!
Avete da suggerirmi il modello?
Il loro acquisto risulta facile se dico di avere un modello sw del 2007?
Oppure devo riferire dati più attendibili affinchè la persona mi procuri i corrimano specifici,idoeni?
Premetto che NON essendo macchina nuova sarebbe opportuno che non spenda soldi
per l'acquisto del nuovo (in quanto esoso ..giusto?Quanto +-?)
Qualche marca da suggerire?
Ho sotto mano delle barre trasverse (cioè che si agganciano sui corrimano paralleli alla lunghezza della macchina)
di una vecchia Focus SW del 99 sono idonee per questo modello?Oppure?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizioni....
In attesa di vs gentile risposta vi ringrazio anticipatamente
Dodago

27 Rosso

Di  corrimano o mancorrenti ci puoi montare sollo quelli della versione 2008 restilyng perché fino ad ora che si sappia non esistono aftermarket quindi o li compri nuovi ( una fucilata) o li trovi da un demolitore,ma devi togliere i rail (binari ) che sono montati in origine perché quelli servono solo per attaccare le barre trasversali ,il tetto è già predisposto  solo che dovrai poi tappare e sigillare i fori che restano,insomma non è un lavoro facile, ma è però fattibile a patto di trovare un carrozziere disposto a farlo.

dodago

Citazione di: 27 Rosso il 25 Giugno 2014, 07:45:01
Di  corrimano o mancorrenti ci puoi montare sollo quelli della versione 2008 restilyng perché fino ad ora che si sappia non esistono aftermarket quindi o li compri nuovi ( una fucilata) o li trovi da un demolitore,ma devi togliere i rail (binari ) che sono montati in origine perché quelli servono solo per attaccare le barre trasversali ,il tetto è già predisposto  solo che dovrai poi tappare e sigillare i fori che restano,insomma non è un lavoro facile, ma è però fattibile a patto di trovare un carrozziere disposto a farlo.

Allora mi pare di capire caro 27 Rosso che il corrimano è disponibile o previo un salasso (cioè nuovo) o tramite il demolitore:
giusto?
Ok messaggio recepito!
Per quanto riguarda invece le barre trasverse mi sorge spontanea una domanda che ti porgo :
"qualora decidessi di montare solo queste barre trasverse ...queste sarebbero in grado di reggere un peso diciamo valore"X"?
Oppure per quanti kg sono omologate?
Ed inoltre perchè sperare in una particolare maestria da parte del carroziere a tappare/sigillare i fori (cioè quanti di numero)
che restano?
Che cosa c'è di tanto trascindentale ?
E queste barre trasverse sono un modello/marca particolare?
Oppure regna anche il mercato concorenziale?
Un grazie di vero cuore per la risposta data e per quella che ti stai accingendo a dare ....
Dodago ;-)


ernesto

il peso delle barre trasverse è dato dal costruttore sulla confezione, solitamente intoro ai 40 kg, non che non supportino il peso maggiore, ma è per la tenuta in caso di una decellerazione forte, che non diventino un proiettile contro qualche innocente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


🡱 🡳