Batteria Focus 2009 appena cambiata. DOMANDA..

Aperto da ceda2002, 25 Giugno 2014, 11:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
dopo 5 anni e 4 mesi la batteria della mia Focus 1.6 90 cv del 2009  è morta.
Sono andato in Ford e me ne hanno messa una un pò più grossa ovvero da 71 AH 590 (1517095)  invece che da 60 Ah 590 A.
Il tutto per un prezzo di 160 pezzo + manodopera.....unico fatto ho scoperto che quella che mi hanno montato ha solo 2 anni di garanzia e non 3 come il modello silver.....ora mi chiedo che differenza ci sarà con quella che mi hanno montato?
Durerà dimeno?

grazieeeeeeee

MIchi75

#1
Non ti preoccupare durerà almeno come la vecchia.
Poi tieni presente che è più grande come amperaggio quindi meglio visto che hai un diesel.
La prossima volta compratela da solo perchè 160 + manodopera è un furto.
Io con 110 ho preso una Varta 71 o 72 ah non ricordo bene.

ceda2002

#2
Scusa mi sono espresso male: 160 tutto compreso.....


PS: visto ora su ebay, la stessa batteria 89 euro + 12 di spedizione......

ALESSIO one1

caspita!! 160 euro per una batteria da 71ah?? e' un furto!!
M. N. M. O.

Bravo80

Citazione di: ceda2002 il 25 Giugno 2014, 11:43:36
Scusa mi sono espresso male: 160 tutto compreso.....
Si sono messi il cappuccio quando ti hanno chiesto i soldi???
Scherzo!!! la prossima volta compratela da solo.....

ROPER

Me te ne hanno montate due  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Scherzo......non si sono proprio regolati.......160€ mi sembra davvero esagerato.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Le batterie Motorcraf (non si sa perchè) costano.
Ci son stato anche io stamane :(
suca

Ronny

confermo anche sulla mia focus1 quando cambiai la prima batteria in ford,mi misero la motorcraft silver(o roba simile) e scontata ho pagato 140 cucuzze!
da allora le cambio da solo..



ROPER

@kevin21 D'accordo, però ce ne sono di alternative al risparmio con prodotti di qualità uguali se non superiori.  :-\
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: kevin21 il 25 Giugno 2014, 12:37:20
Le batterie Motorcraf (non si sa perchè) costano.
Ci son stato anche io stamane :(

ma hai chiesto solo un preventivo o l'hai proprio montata?
altrimenti come dice anche roper ci si attrezza ;)



ROPER

@Ronny Da come ha scritto, il lavoro già è stato fatto.  :flexion: :flexion: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Montata in Ford. Ho (avevo) lo S/S e ne serve una adatta. Inoltre devono fare il reset alla centralina della batteria ed eliminare eventuali errori causati dalla morte della vecchia batteria

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Ronny

#12
perdona l'ignoranza,che intendi per S/S?e ti riferisci alla fiesta o alla focus?

Citazione di: ROPER il 25 Giugno 2014, 12:45:54
@Ronny Da come ha scritto, il lavoro già è stato fatto.  :flexion: :flexion: :icon_lol:

mi sa che oggi sono più tardo del solito  :icon_cheesygrin:



ALESSIO one1

a volte andando in giro, mi e' capitato di vedere fuori alcuni autoricambi delle offerte di batterie ad 1 euro ad ah...ora non so' ne marca ne qualita', ma se considerate che a 160 euro ne compro 2 da 80ah, per me posson anche esser marcate duracell  :icon_lol:
M. N. M. O.

Naomo

@Ronny Focus Start&Stop

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Dadoo

Una motorcraft 71ah dai venditori professionali ebay si trova a 100€ spedita. Ci metti la manodopera per il montaggio e smaltimento dell'altra il risparmio non è poi moltissimo in effetti, considerato poi la garanzia fornita e la comodità di andare in Ford in caso di problemi.

Che poi mi chiedo, sta garanzia, ma se mi scordo la luce accesa per 2 giorni e l'auto non parte più mela cambiano la batteria ?

Vero è che si può anche non mettere Motorcraft, io ora ho una Bosch Silver presa a caso da un autogrill a 74ah mi pare....pagata un 100 euro montata

MIchi75

Direi che la cattedrale delle batterie è Varta, quindi se si spende meglio spendere bene!

sioux50

Citazione di: ALESSIO big.lion il 25 Giugno 2014, 11:52:58
caspita!! 160 euro per una batteria da 71ah?? e' un furto!!

Direi rapina, l'ho appena cambiata sulla Volvo V70 (Varta da 110 ah) a 155 montata...

ALESSIO one1

scusate, ma se bisogna paga pure la mano d'opera che per quanto sia, spero poca, non e' meglio montarsela??
M. N. M. O.

Daniele978

In effetti un po cara. Con un centinaio la prendevi dalla baya e per lo smaltimento della vecchia andavi in discarica comunale che é gratuita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ceda2002

Ragazzi,
con questa batteria nuova noto un pò di differenze  all'accensione, nel senso che ci mette un secondo in più a fare la partenza.... poi stamattina ho messo in test (dopo 6 ore di riposoa macchina spenta ) e mi diceva come tensione 12,3 -12,4 ...... non è che me ne hanno montata una difettosa o già un pò esaurita?

Attendo news grazieeee

ALESSIO one1

in genere il valore deve essere sui 12,90 se il test da te effettuato e' esatto puo' darsi che ci sia una dispersione di energia qualcosa che assorba....tipo antifurto o autoradio....credo sia difficile che la batt nuove sia gia' messa male
M. N. M. O.

Ronny

questo è molto strano la batteria nuova per definizione dovrebbe funzionare meglio della vecchia..
dovresti provare a tenerla in carica per una notte e vedere se migliora,perchè al di là della tensione 12,5v bisogna vedere se ha tutti gli ampere necessari all'avvio ;)

p.s. ovviamente prova a farti sentire in officina dove hai fatto il lavoro,non vorrei che essendo così costose ne hanno poco smercio e gli rimangono ferme un pò troppo tempo..



ceda2002

Citazione di: ALESSIO big.lion il 26 Giugno 2014, 10:05:37
in genere il valore deve essere sui 12,90 se il test da te effettuato e' esatto puo' darsi che ci sia una dispersione di energia qualcosa che assorba....tipo antifurto o autoradio....credo sia difficile che la batt nuove sia gia' messa male


Io sono entrato in modalità test dal cdb.... ci sono altri metodi per vedere se la batteria è nuova di zecca e funzionante al 100 %??

Naomo

Lo spunto è uguale inferiore o superiore alla vecchia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Ronny

ciao Kevin intendevi questo?

Citazione di: ceda2002 il 25 Giugno 2014, 11:17:25

Sono andato in Ford e me ne hanno messa una un pò più grossa ovvero da 71 AH 590 (1517095)  invece che da 60 Ah 590 A.


Citazione di: ceda2002 il 26 Giugno 2014, 10:34:02

Io sono entrato in modalità test dal cdb.... ci sono altri metodi per vedere se la batteria è nuova di zecca e funzionante al 100 %??

no non c'è un modo,l'unica misurazione precisa che puoi fare è misurare direttamente sui poli della batteria con un tester vero e proprio..
ma come ti dicevo sopra i volts non sono indicativi nel tuo caso,perchè anche una batteria un pò scarica ti darebbe sempre i volts giusti ma iin realtà durante l'assorbimento calano.



ALESSIO one1



no non c'è un modo,l'unica misurazione precisa che puoi fare è misurare direttamente sui poli della batteria con un tester vero e proprio..
ma come ti dicevo sopra i volts non sono indicativi nel tuo caso,perchè anche una batteria un pò scarica ti darebbe sempre i volts giusti ma iin realtà durante l'assorbimento calano.
[/quote]  quoto ronni
M. N. M. O.

ceda2002

Citazione di: kevin21 il 26 Giugno 2014, 10:40:04
Lo spunto è uguale inferiore o superiore alla vecchia?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Non mi ricordo la vecchia che tensione aveva quando stava bene......:(

miky2062001

Come tutti i ricambi Ford "costano 1sproposito"..
Sulla mia 206 2.0 hdi la batteria mi durava 3anni...
Spesa sulle €90..
1volta cambiata in officina, sempre €90 nn ha voluto farmi la ricevuta..dicendo "se ci sono problemi sono qua,nn mi va di fatturare e pagare le tasse"..
A distanza di 3mesi la makkina nn è partita e discussioni xfarmela cambiare..
Voleva la ricevuta ke nn ha fatto..
Alla fine ho avuto 1altra batteria..
Anke da nuova può essere difettata..!!

MIchi75

Portala alla ford, forse è scarica, la mettono in carica e vedi che vai tranquillo.
Anche la mia mi dissero che era scarica e l'hanno caricata, come te la batteria era nuova comprata personalmente.
Quindi presumo che anche stoccate in magazzino possono perdere la carica, pensiamo con le basse temperature.

tonio72

Raga, anche io ho cambiato la batteria alla mia fofo a dicembre 2013 (dopo 5 anni e 4 mesi) con il metodo fai da te comprata e fatta montare da un amico elettrauto, maggiorata rispetto all'originale la batteria e' una Exide Excell 71Ah - 670 Ah pagata
E. 77,00 da un ricambista del posto e la fofo sembra rinata :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ceda2002

Citazione di: MIchi75 il 26 Giugno 2014, 13:53:56
Portala alla ford, forse è scarica, la mettono in carica e vedi che vai tranquillo.
Anche la mia mi dissero che era scarica e l'hanno caricata, come te la batteria era nuova comprata personalmente.
Quindi presumo che anche stoccate in magazzino possono perdere la carica, pensiamo con le basse temperature.

ma camminando non si dovrebbe ricaricare da sola?

Dadoo

Citazione di: ceda2002 il 26 Giugno 2014, 16:11:06
ma camminando non si dovrebbe ricaricare da sola?
quella è una carica che gli fornisce l'alternatore proprio per non farla scaricare..... forse andrebbe bene la ricarica se fai un lungo viaggio, correggetemi se sbaglio

elviorFORD

Scusate, ma perché vi fate montare la batteria da altri spendendo soldi inutili?! Credo sia la cosa più semplice da fare su un auto. Dalle mie parti si vergognano a farsi pagare un montaggio così semplice!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

MIchi75

In teoria l'alternatore credo che garantisca la tenuta della carica residua e dovrebbe ricaricarla fino alla max capacità ma forse ci vorrebbe un bel viaggio lungo e senza utilizzare dispositivi energivori come autoradio, fari, clima ecc. ma è una condizione di difficile realizzazione, quindi bisogna metterla sotto carica dall'elettrauto.

🡱 🡳