Batteria Focus 2009 appena cambiata. DOMANDA..

Aperto da ceda2002, 25 Giugno 2014, 11:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micky83

#70
Citazione di: Strap il 28 Novembre 2015, 15:12:15
ho visto anch'io la Ursus all' eurobrico a 60€, comunque la Ursus è più alta della Varta di Andrea, quella mi sembra sia H17,5cm la Ursus 19
La Ursus è alta ugualmente 19cm ( come la mia Exide 74Ah - 680A precedente del resto ).
Cambia solo la dimensione della lunghezza, che passa da 27.8cm a 31.5cm circa.
La profondità, invece, è 17.5cm

Strap

#71
Probabilmente essendo lunga e alta tocca dietro dove ci sono le sedi del coperchio.
Anch io prima avevo una batteria piu alta.  Cambiata pochi giorni fa con una bassa da 70Ah e ho rimesso la staffa che prima avevo eliminato.
Avevo visto la Ursus ma per le dimensioni e per paura fosse da tanto sullo scaffale ho desistito

Scusami @Andrea 69 se ti son passato davanti, non avevo visto che eri online

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

micky83

#72
Citazione di: Strap il 28 Novembre 2015, 15:26:48
Probabilmente essendo lunga e alta tocca dietro dove ci sono le sedi del coperchio.
Anch io prima avevo una batteria piu alta.  Cambiata pochi giorni fa con una bassa da 70Ah e ho rimesso la staffa che prima avevo eliminato.
Avevo visto la Ursus ma per le dimensioni e per paura fosse da tanto sullo scaffale ho desistito

Scusami @Andrea 69 se ti son passato davanti, non avevo visto che eri online

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ok.
Ho risolto diversamente, in quanto la zona in cui toccava era proprio la vite filettata del morsetto negativo. Quindi ho praticato una "sfinestratura" nella zona superiore sinistra del coperchio (circa 5 o 6 cm).

P.S. veniva ancor meglio se tagliavo ad "U" solo la zona relativa al morsetto (quindi poco meno di 1cm), ma avevo fretta nel montarla, dato che l'auto mi serviva per della commissioni!

Allego 2 foto al volo per intenderci....





Michel

#73
Citazione di: micky83 il 29 Novembre 2015, 08:18:23
P.S. veniva ancor meglio se tagliavo ad "U" solo la zona relativa al morsetto (quindi poco meno di 1cm), ma avevo fretta nel montarla, dato che l'auto mi serviva per della commissioni!
Potevi anche circolare senza coperchio per qualche giorno, non è strettamente necessario metterlo. Sbaglio o hai il livello del liquido freni ben oltre il massimo? Quella sarebbe una cosa da sistemare subito.
EDIT
No forse mi sbaglio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ACCELERATION

@micky83 hai tagliato il plasticone sopra la batteria, se non sbaglio quello serviva per recuperare la piogga che puo entrare dai tergicristalli, non è pericoloso?ce la possibilità che arrivi acqua alla batteria?

micky83

Citazione di: ACCELERATION il 29 Novembre 2015, 10:15:06
@micky83 hai tagliato il plasticone sopra la batteria, se non sbaglio quello serviva per recuperare la piogga che puo entrare dai tergicristalli, non è pericoloso?ce la possibilità che arrivi acqua alla batteria?
Non ho tagliato il plasticone, ma solo praticata un'apertura sul coperchio del vano batteria, altezza morsetto negativo.
Considerando che c'è chi circola omettendo del tutto il coperchio, credo non abbia causato danni. Del resto se in quella zona, in caso di pioggia, ci arriva acqua...allora c'è da preoccuparsi, nel senso che il problema è altrove!

ACCELERATION


Andrea 69

Citazione di: Strap il 28 Novembre 2015, 15:26:48

Scusami @Andrea 69 se ti son passato davanti, non avevo visto che eri online


Figurati....era solo per specificare che abbiamo detto la stessa cosa, riguardo l'altezza. E comunque sono io che non guardo che è online...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳