Altoparlante posteriore sinistro ha smesso di funzionare

Aperto da ilsirio, 30 Giugno 2014, 16:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilsirio

Salve, possiedo una ford focus sw del 1/1/2007 e mi sono accorto che l'altoparlante posteriore sinistro ha smesso di funzionare. Premetto che non è un problema di settaggio autoradio. Cosa devo fare e soprattutto come fare per cambiarlo ( se possibile da solo ). Grazie e saluti.

el peck

..beh..se non s'è staccata una connessione o dietro l'autoradio..o sui piedini dell'altoparlante...o s'è interrotto il cavo..probabilmente è morto l'altoparlante...non ho presente come sono i pannelli portiera posteriori della tua ma credo ci sia in giro qualche guida in merito...se non vuoi smontare l'autoradio..puoi provare a togliere l'altoparlante che non funziona..o provi a collegarci qualsiasi altro altoparlante che hai in casa..oppure prendi una pila da 4,5 volts o un piccolo alimentatore (anche quelli dei walkman)..l'importante è che non gli dai + di 5 volts..con due fili (pos..e neg..) tocchi leggermente i 2 poli dell'altoparlante ..se  bobina e membrana si muovono l'altoparlante è ok..quindi il problema sta' nelle connessioni..altrimenti è proprio morto..e devi cambiarlo..

Andrea 69

Il pannello delle porte posteriori si smonta come quelli anteriori, ci son due viti, poi tutto ad incastro. Non aver paura a tirare, male che vada rompi qualche "bottone" (Difficilmente con queste temperature). Operazione da fare possibilmente con il caldo (non d'inverno). Se vuoi sostituire gli altoparlanti ricordati di acquistare prima i supporti, in quanto la cassa originale è "pressofusa" con l'adattatore. Costo attorno ai 15 € (se la mia memoria non m'inganna). Ovviamente va sostituita la coppia (dx e sx) !!
Comunque prima verifica l'altoparlante come ti ha spiegato "EL PECK".
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url


🡱 🡳