0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Dove cavolo sono quelli con meno di 26 anni? Perché non vanno a rompere le scatole (almeno non sono passibile di querela) a chi mette delle regole così schifose e umilianti?
In Italia seguire le regole raramente premia..specie quando solitamente vengono varate leggi sensa senso,inutilmente complicate (o peggio volutamente) in modo da essere interpretate in più modi..e lasciar spazio a chi ci vuole mangiare sopra.. che schifo!@ luckyacredo intenda la seconda che hai detto..cioè auto coperta ma conducente no.
be' purtroppo a me e' successo qualche anno fa...o per meglio dire e' successo a mio cognato con la macchina di mia moglie...per farvela breve, mio cognato guidava per conto suo, in un centro abitato ad un certo punto gli sono piombati addosso dalla corsia opposta a velocita' elevata, un tipo che dopo il controllo dei cc risultava senza assicur e con la patente scaduta!! morale della favola, la mia macchina da buttare il tipo dell'altra macchina non gli hanno potuto far nulla in quanto nulla-tenente io che ho dovuto metter l avvocato per rivalerci della famosa sssicur. vittime incidenti della strada cosi dopo piu' di 3 anni ho ricevuto il rimborso di neanche la meta' di quello che avevo speso tra carro attrezzi e deposito giudiziario e l'avvocato mi ha anche detto di essere stato fortunato a ricevere il rimborso da detta assicurazione. e allora mi domando...ma se vai in giro senza assicurazione e senza patente e non ti fanno niente, ma io che cosa la pago a fare??
questa davvero è una cosa da far rabbrividire .... roba da farsi arrestare nel mettere le mani addosso a sti tizi.... ti distruggono la macchina e tocca avvalersi del fondo vittime della strada ? Sapevo sto fondo servisse per altro, non per incidenti causati da terze persone con auto e macchine non assicurate.
No aspetta.Allora non si capisce la frase "e il conducente dell altra auto non è coperto dal punto di vista assicurativo" della tua domanda.Non si capisce se tu intendi un'auto senza RC oppure una RC che non copre quel guidatore.La confusione di fa sempre più fitta in quanto tu dici che a casa tua pagano 200 euro in più per permetterti di guidare visto che hai meno di 26 anni.Sono due cose completamente diverse.Allora Michele, che vuoi sapere?Cosa accade se l'auto non è coperta da assicurazione o invece un caso diverso in cui l'auto è coperta ma non il guidatore?
In cui l auto è coperta ma il conducente no.Ho spiegato che a casa mia, per fare i bravi cittadini, paghiamo 200 euro in più per me.
non so che assicurazione voi abbiate , ma ci sono talmente tante alternative che ste 200 euro extra per guida libera mi sembrano davvero troppe.pagare dei servizi sulle assicurazioni private a mio avviso non ha molto più senso, io da 10 anni ho assicurazioni online che danno servizi anche migliori al telefono. comunque questo è un altro discorso, la verità è che entrambe non tutelano casi come quello descritto da @ALESSIO big.lion
Salve a tutti idaffiani Voglio porvi una domanda:cosa succede se faccio un incidente (dove ho ragione) e il conducente dell altra auto non è coperto dal punto di vista assicurativo?Ahimè conosco molti neopatentati che girano con l auto di mamma e papà ma senza avere la guida libera.Alla mia FoFo paghiamo circa 200 euro in più all anno per farla guidare anche a me (ho meno di 26 anni).L assicurazione non paga e si va a ripiegare sugli averi del conducente?Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk