ford focus sw 1.8 tddi 90cv non parte

Aperto da lino93, 11 Luglio 2014, 20:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lino93

ciao ragazzi,
finalmente dopo un po di tempo ho capito come scrivere sul forum  :icon_cheesygrin: allora io ho una ford focus 1.8 tddi 90cv sw il problema che ho re il seguente: ho cambiato pompa ed ignettori revisionati perchè erano dannegiati, li prendo revisionati montati e la macchina perte tranquillamente , ma allimprovviso non parte piu fumata bianca dietro al condotto della marmitta , poi se aspetto mezzoretta parte.

sono andato da un meccanico di fiducia ho speso piu di 200euro tra tubi pompa nuovi tubicini degli ignettori aditivi valvole di noo ritorno , tutto e di tutto ma niente proprio ogni tanto fa cosi che puo essere ? :icon_question: :icon_question: :icon_question: :icon_question: ;)

ICEMAN

Si ma cosa significa " all improvviso non parte più " ????????
A freddo
A caldo
?????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lino93

sia a freddo che a caldo può partire anche 1000 volte ma alli'improvviso non parte , un mio amico mi ha accennato che questo era un difetto ford e in pratica molte ford che erano in garanzia furono chiamate dentro per cambiare qualcosa , che non ho la pallida idea di cosa puo essere  :icon_question:

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

per me puo essere il rellè grigio dentro la scatola fusibili alla destra del cofano in alto prova a scambiare i due rellè di colore grigio metti uno al posto ell'altro, poi fammi sapere.
un altra cosa puo essere la chiave che sta perdendola codifica e quando avvii non riconosce la chiave , prova ad usare la chiave di scorta.

lino93

Ad esso provo con i rellè  righardo la chuave ne ho fatta fare una buona falla ford codifica e va bene pero ce sempre quel problema

IRON72

nella mia vecchia focus 1 che era identica alla tua ho risolto con i rellè non ha piu fatto quel problema.

lino93

l'ai sostituiti direttamente ho l'hai invertiti?

lino93

 

Io ho questi quale dovrei sostituire?

lino93

Niente ragazzi ho scambiato i relè ma niente da fare :(

27 Rosso

Ma scusa,perchè non sei ritornato da chi ti ha sostituito pompa e iniettori ?

elviorFORD

Quoto iceman con aggiunta di sensore giri albero motore.
Se ti fai fare una controllata con computer fai anche prima

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

IRON72

scambia  R7 CON R8    E    R2 CON  R10   E   R1 CON R9
fa questa prova e vedi se funziona , assicurati che nei relle ci sia la stessa dicitura , ma di solito dal colore sono identici.

Ronny

purtroppo ragazzi sulla tddi non c'è il sensore albero a camme.

però un controllino agli eventuali errori rimasti memorizzati in centralina lo farei..ma non aspettarti troppo perchè sulla fofo1 gli errori spesso sono generici.

in più come dice 27rosso devi sentire chi ti ha fatto il lavoro in precedenza,visto che i ricambi revisionati non sono nuovi e forse nel tuo caso danno problemi ;)



🡱 🡳