EGR FOCUS 1.6 90CV 2009

Aperto da filippo87, 11 Luglio 2014, 22:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filippo87

 Ciao a tutti ,
Sarei intenzionato a tappare l'egr sulla mia focus del 2009 90 cv !!!
Qualcuno ha già fatto molti km dopo l'intervento su questo tipo di motore !? si sono presentati problemi strani !?
Il foro va fatto o no !?

Ringrazio chi ripondera !!  ;)
Ps se stacco il connettore per vedere come si comporta l'auto al suo ri aggancio si spegne la spia !?

27 Rosso

Filippo,......se su questo argomento  usi il tasto "RICERCA" ti si aprirà un mondo!

filippo87

 Ciao 27 Rosso ho gai avuto , modo di leggere un pò in giro nel forum guida compresa, volevo solo avere l'esperienza diretta di qualcuno che ha eseguito l'intervento sul mio stesso motore e ha fatto un pò di strada !!!!  Ciao Grazie ...

27 Rosso

Citazione di: filippo87 il 11 Luglio 2014, 23:24:04
Ciao 27 Rosso ho gai avuto , modo di leggere un pò in giro nel forum guida compresa, volevo solo avere l'esperienza diretta di qualcuno che ha eseguito l'intervento sul mio stesso motore e ha fatto un pò di strada !!!!  Ciao Grazie ...

;)

MIchi75

Fatti 40.000 km e nessun problema. Flangia senza foro focus 1.6 90 cv tdci 2008.

pegi

tappala !!!!
togli la guarnizione metallica e mettici copiando la guarnizione metallica solo interasse dei fori di fissaggio per smontarla con più facilità togli il filtro del gasolio riesci  a vedere il secondo bullone più scomodo da smontare allontanala di circa 5 mm attenzione uno dei due bulloni non toglierlo completamente ti faciliterà l'estrazione della guarnizione che toglierai con un filo di ferro dritto e alla punta un piccolo uncino,
qunti non occorre smontare tante cose, saluti

filippo87

 Ok GRAZIE pegi e michy75 !!! Ci sono stati vantaggi dopo il lavoro !?

Daniele978

Tappala e vedrai da solo quali sono i vantaggi. Chiaro che cambiano da veicolo a veicolo, chi li nota di più chi li nota di meno, su un'auto di nove anni come la mia, dove non sono stati mai fatti lavori del genere, ti posso garantire che gli effetti li senti subito eccome! Unico svantaggio è che consuma un attimino di più.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

MIchi75

Confermo aumento consumi nell'ordine di 0,2 l per 100 km, soprattutto in inverno dove noterai che ci metterà molto di più ad arrivare a temperatura di regime.
Pregi il turbo attaccherà prima, fumosità diminuita.
In estate liquido refrigerante leggermente più freddo.
Collettore aspirazione che ringrazierà e mai più rogne con egr o spia avaria motore.

filippo87

 Grazie mille a tutti per le risposte  !!! Mi faro sentire a lavoro fatto!!

                                               CIAOOOOOO  ;)

Daniele978


Citazione di: filippo87 il 14 Luglio 2014, 21:38:48
Grazie mille a tutti per le risposte  !!! Mi faro sentire a lavoro fatto!!

                                               CIAOOOOOO  ;)

Allora abbiamo fatto questo po po di lavoro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳