Partenza inserisco la prima e l'auto si spegne e non mi parte più

Aperto da kokiese, 16 Luglio 2014, 08:20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elviorFORD

#35
Cosa intendi modificato di colore grigio?
Che problemi danno quelli neri?

inviato con tapatalk!
...dall'interno della mia C MAX

Ronny

@ Elvio
è un argomento già molto trattato,
in pratica sui vecchi 1,8tdci c'è il sensore camme originale che è nero ma creava molti problemi,quindi lo hanno modificato e il colore di quest'ultimo è grigio tutto qua ;)



elviorFORD

#37
Si, ma nel cercare nel forum non ho trovato nulla sui problemi creati dai sensori neri. Cambiarli potrebbe essere la soluzione ad un problema che mi porto avanti da mesi.
Quindi. Che problemi danno i neri??  E ne danno anche sul 1.6 vct benzina?!

inviato con tapatalk!
...dall'interno della mia C MAX

leotdci115

#38
...i sensori neri davano problemi come mancati avviamenti (random) o che non tiene bene il minimo..o spegnimenti improvvisi...in alcuni casi si notava che la punta più estrema dell'involucro veniva a contatto (parliamo di millimetri) con le componenti dell' albero a camme ...magari con il tempo e i kilometri percorsi, aumenta il gioco dell' albero a camme che sfrega (seppur infinitesimalmente ) con il sensore...ho letto in qualche forum che qualcuno ha messo una rondetta per creare un minimo spessore...comunque sia quelli nuovi sono grigi e viene consigliato di cambiare anche i cablaggi sul sensore ...con quelli che hanno i contatti dorati...io ho cambiato solo il sensore... (c'è crisi!!!) ...  :icon_cheesygrin: 
Leo TDCI 115 cv

"Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere."  - Enzo Ferrari

elviorFORD

...dall'interno della mia C MAX

Ronny

Elvio forse non hai trovato nulla perchè la difettosità conclamata è relativa solo ai sensori neri montatti sui 1,8tdci focus1 ;)
non mi pare che sul tuo motore ci sia questa problematica..
p.s. a me si ruppe quando parcheggiai la macchina tranquillamente funzionante e dopo 20min. sono andato per ripartire e non si è più accesa per niente,così di punto in bianco senza preavviso :(



elviorFORD

Quindi non serve neanche provare a mettere piccoli spessori per evitare quel contatto che si diceva prima!!

inviato con tapatalk!

...dall'interno della mia C MAX

sese

Mi sembra che tu hai il motore diverso non dovresti avere p
Questo tipo di problema, tu hai 1600 115cv 2005.

elviorFORD

Rigrazie!! Bello quando dubbi vanno via!

inviato con tapatalk!

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳