ammortizzatori originali Ford

Aperto da Brian, 20 Agosto 2014, 16:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian

Come che devo cambiare gli ammortizzatori ant sono andato in Ford e ho chiesto il codice+il prezzo(225€/pezzo,se no c'e il kit ,la coppia=300€).
Come che mi sembrano tanti i soldi per questi gabriel,o boge,o quello che siano....vorrei mettere un altro marchio:Il top credo che sono i Bilstein,con il prezzo piu alto anche.Ho trovato anche Monroe,KYB,Sasch,Mapco,ecc.Comunque i piu convenienti sono i KYB:116+10€ di spedizione(la coppia).
Il mio problema e questo:
Il codice originale ford e questo:1619335.Ho guardato tutti i cataloghi di tutti marchi che conosco.Non riesco a trovare i sostituti che abbiano questo codice.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

badini94

Citazione di: Brian il 20 Agosto 2014, 16:56:53
Come che devo cambiare gli ammortizzatori ant sono andato in Ford e ho chiesto il codice+il prezzo(225€/pezzo,se no c'e il kit ,la coppia=300€).
Come che mi sembrano tanti i soldi per questi gabriel,o boge,o quello che siano....vorrei mettere un altro marchio:Il top credo che sono i Bilstein,con il prezzo piu alto anche.Ho trovato anche Monroe,KYB,Sasch,Mapco,ecc.Comunque i piu convenienti sono i KYB:116+10€ di spedizione(la coppia).
Il mio problema e questo:
Il codice originale ford e questo:1619335.Ho guardato tutti i cataloghi di tutti marchi che conosco.Non riesco a trovare i sostituti che abbiano questo codice.
Comunque ti consiglio bilstein, il codice non lo troverai mai nelle altre ditte, perché quel codice li è specifico ford,
Ogni ditta avrà il suo codice per le sospensioni
Consiglio, visto che devi sostituire solo quelli davanti, ti consiglio di cambiarli tutti quanto nello stesso momento, così risparmi sulla mano d'opera e non avrai problemi con quelli posteriori ;)
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

el peck

bilstein b8 e molle ribassate..e scopri di avere un'altra auto....ps..se possibile tutto quanto riguarda l'assetto o i freni di un veicolo va' cambiato in toto...quindi sarebbe meglio se cambiassi anche quelli posteriori...altrimenti il comportamento dell'auto non sarebbe + equilibrato...

badini94

Citazione di: el peck il 20 Agosto 2014, 19:22:16
bilstein b8 e molle ribassate..e scopri di avere un'altra auto....ps..se possibile tutto quanto riguarda l'assetto o i freni di un veicolo va' cambiato in toto...quindi sarebbe meglio se cambiassi anche quelli posteriori...altrimenti il comportamento dell'auto non sarebbe + equilibrato...
Era quello che volevo dire  ;)
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Brian

#4
Da quando ho comprato la focus ho voluto abbassarla(come la Puma di mia moglie)....un bel assetto,e distanziali a doppia bulloneria sempre della Eibach....pero,purtroppo la crisi la sento molto anch'io,quindi,cerco di cambiare solo il min indispensabile.
Per quello che riguarda quel codice...e che ho sempre trovato su altre robe che ho comprato in internet anche i codici originali Ford,insieme al codice del oggetto,solo che sta volta non riesco proprio a trovarlo.Praticamente,adesso voglio 2 ammortizzatori di un altro marchio,che siano piu meno simili a quelli originali come taratura,e piu avanti,cambiero anche quelli posteriori.
Adesso ho 128.000km.In dicembre ne avro 160.000 circa,forse anche di piu.Intorno a quei km(Ford dice 200.000) dovro cambiare la chinghia(550€->700€),e speriamo di no ma il dpf non so quanto durera....quindi  non mi va di spendere troppo.... :(
Ho anche cominciato a fare un pensierino su una Mondeo....
Ne vedo tante macch in giro con bei assetti,pero....per adesso non riesco a fare tanto  :(
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳