OLIO NELLA VASCHETTA DELL'ACQUA

Aperto da GianluigiFocus, 01 Ottobre 2014, 13:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GianluigiFocus

Buongiorno dopo vario tribolare e controlli a causa della presenza di olio nella vaschetta dell'acqua, siamo (io ed il meccanico) giunti alla conclusione che si è rotto lo scambiatore di calore precedentemente sostituito (poco più di un anno fa) con uno non originale. Desideravo chiederVi se secondo Voi il costo di 710 euro che comprende  sostituzione scambiatore, guarnizioni, olio, refrigerante e pulizia circuito con prodotti specifici può essere equo. Il motore è il 1.8 tdci con 110.000 Km.
Grazie

dvd85

Secondo me è esagerato come prezzo. Ma parli di meccanico generico o ford??
Se è generico, penso che la spesa giusta sia di 300/400 €, compresi pezzi.

ROPER

leggi questa discussione, potrebbe interessarti.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miziosag

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema circa 2 anni fa, ed ho speso poco più di € 300 in officina Ford

GianluigiFocus

Il meccanico è "generico" anche a me il prezzo sembra alto. Va considerato però che lo scambiatore è originale e presso vari concessionari ford il prezzo va dai 320 ai 350 almeno qui a Roma. Il motivo per cui mi è stato consigliato di montare quello originale e per il fatto che quello "commerciale" ha resistito poco più di un anno. I sintomi così come per la discussione che mi ha segnalato ROPER sono presenza di olio nella vaschetta o meglio di una specie di fanghiglia nerastra e soprattutto un repentino calo dell'olio l'asticella ieri segnava il minimo. Quindi da come mi avete scritto il prezzo richiesto è troppo... vedo se stasera riesco ad abbassare le sue pretese..... :icon_wink:

tony40

è un vero furto,
sostituito un anno fa con ricambi originali, prezzo dello scambiatore € 310 + lavaggio circuito di raffreddamento + antigelo + 2 litri di olio 5W 30  + liquido speciale per lavaggio impianto di raffreddamento + manodopera (lavaggio effettuato due volte, smontati e puliti i manicotti radiatore principale, impianto di riscaldamento, termostato, bulbo elettroventola, sostituita vaschetta espansione liquido raffreddamento con ricambio da demolitore) 
totale €550
la macchina è stata 5 giorni in officina per pulire l'impianto di raffreddamento

pupi73

nel post indicato sopra da ROPER c'è anche il caso della fofo di mia sorella che ebbe il problema. la cifra fu di 800euro!!! Presso officina autorizzata ford. Onestamente io di quell'officina non mi sono mai fidato e secondo me erano a dir poco "furbi"!
Prova a vedere il lavoro completo in altra officina ford

🡱 🡳