Focus 1.6 tdci 2009 Consumi anomali

Aperto da ceda2002, 20 Ottobre 2014, 12:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao,
ho un applicazione dove segno tutti i rifornimenti per sapere sia la spesa che la media....
Di solito sto tra i 16,5 e i 18 km\L, ma nell'ultimo pieno ho fatto 14,5 Km\L infatti anche il cbd mi dice che sto sui 6,7 Litri per Km.....e il tutto combacia!!! Ovviamente il mio stile di guida è sempre lo stesso.
So che è una domanda che lascia il tempo che trova, ma magari è sintomo di qualche cosa di risaputo....
Cosa potrebbe essere?

Grazie

vincenzo85sa

Fai gasolio sempre dallo stesso distributore? Io in questo periodo ne sto valutando diversi , e tra diverse pompe qualche minima differenza nei consumi la noto..

Bravo80

@ceda2002 la sistuazione tagliandi comè?
senti prestazioni inferiori?

MegaFord1993

Bravo ha ragione, sarebbe meglio sapere come stai messo con il tagliando, quanti km fa l'hai fatto?
Dario


ceda2002

Citazione di: bravo80 il 20 Ottobre 2014, 15:33:08
@ceda2002 la sistuazione tagliandi comè?
senti prestazioni inferiori?

Tagliando appena fatto  a  parte il gasolio che ha 20.000 km e lo cambio al prox tagliando.
in quanto a prestazioni ho il solito buco tra i 2500 e i 3000 giri che hanno in molti.

vincenzo85sa

Il buco a quei giri ce l abbiano in tanti...non so che dirti...valvola egr, sensore del maf...

Vinzo

Stessi pneumatici vero?

Potenzialmente uno scherzetto del genere puo' farlo il debimetro.
Visto che e' appena stato fatto il tagliando, magari dai un'occhiatina ai tubi, che siano stati fissati tutti per bene.

Bravo80

Si viene in mente anche a me il debimetro magari fai una bella pulita con prodotto specifico, se cerchi  el sito trovi come si fa....

filipasdaniel

anche io o avuto un problema simile .avevo ii consumi altissimi.sono arrivato al 8/100 km che adesso lo steso percorso lo faccio con una media di 5'4/100km reali .la macchina indica 5,2.avevo problemi con fap che alzava livello olio e o risolto con sintoflon dsc che a fato tornare a normalità e in seguito o sostituito anche il fap. prova magari a pulire ii sensori di presine e temperatura che si trovano su corpo farfalla e anche il mav. secondo me questi tre  sensori influiscono tanto su consumi.

ceda2002

Citazione di: Vinzo il 20 Ottobre 2014, 20:30:16
Stessi pneumatici vero?

Potenzialmente uno scherzetto del genere puo' farlo il debimetro.
Visto che e' appena stato fatto il tagliando, magari dai un'occhiatina ai tubi, che siano stati fissati tutti per bene.


La cosa strana è che avevo il tubo che esce dal debimetro bucato e i consumi stranamente erano normali.....e dopo averlo cambiato ho iniziato a vedere i consumi anomali..... bha?
Come posso fare a vedere se il debimetro funziona bene?

Vinzo

Col buco sul tubo la mia accelerava a tratti quando era sotto sforzo. I consumi secondo il cdb non sono variati di molto, forse calati di 0,1, ma posso attribuirli anche a calo di temperature o guida più pacata della mia ragazza visto che la guida prevalentemente lei.
Il debimetro CREDO si possa testare con la diagnosi, avendo però dei valori corretti di riferimento.

santocmax

io con il mio c max 1.6 110 cv  con una guida abbastanza normale,il computer di bordo mi indica sui 5,3 l/100km

vincmass

io con la mia focus tdci 1.6 110 cv con fap,  sono sempre tra i 19 e 20 al litro. calcolo fatto da pieno a pieno, il cdb mi segna 20-21km/l quindi 1km/l in meno.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

santocmax

la mia e senza fap lo dovuto eliminare circa un'annetto fà ora và molto meglio ma fuma molto sopratutto quando passo i 3000 giri

🡱 🡳