Forti vibrazioni interne con i finestrini posteriori abbassati

Aperto da ciropol, 02 Novembre 2014, 15:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciropol

Buongiorno a tutti, sono un neo possessore di una Focus 1.6 tdi sw del 2010, viaggiando in autostrada, mi è capitato per errore di abbassare completamente tutti e due finestrini posteriori e ho notato delle forti vibrazioni internamente zona sedili posteriori e portellone, sembrava quasi che il posteriore volesse scoppiare, un rumore molto sordo con l'interno posteriore che vibrava tutto. Procedevo ad una velocità di 100-110 km orari. Volevo sapere se altri  possessori di questo modello hanno notato lo stesso problema. Grazie.

Bravo80

È la turbolenza dell'aria  che entra nell'abitacolo.

MegaFord1993

Quoto bravo, è la turbolenza dell' aria che crea vortici nell' abitacolo, i quali causano un rumore fastidioso oltre una certa velocità. Tutto normale, comunque.
Dario


dandan

 :icon_confused:salve,

si sono vibrazione dovute a alla turbolenza che riscontro anch'io nella mia c-max;
addirittura appena presa, la prima volta che mi ha fatto questa cosa, mi sono
spaventato molto e con me la famiglia, perche' il rumore e le vibrazioni erano
veramente forti.

MegaFord1993

Comunque, non so voi, ma i finestrini oltre i 100 all' ora non li abbasso mai, su qualsiasi auto, proprio perché poi il rumore diventa troppo forte. Non è un problema solo della Focus, ma di quasi tutte le auto. Anche su una Toyota Rav 4 su cui salgo stesso si verifica la stessa situazione con i finestrini posteriori abbassati.
Dario


ciropol

Grazie per le vostre risposte rincuoranti, mi avete risollevato il morale. Credevo di aver preso un pacco con questa macchina quando ho visto le vibrazioni che faceva.

🡱 🡳