downgrade cofano anteriore mk 2.5 / mk 2

Aperto da desmo_69, 15 Novembre 2014, 14:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

saro' sincero.... forse il titolo è un po' ''esagerato'' ma! quella modanatura cromata non mi era mai andata giu'!
forse per il colore nero della mia auto ma...  dopo tanto tempo ho provveduto a coprirla con del vinile simil carbonio
e devo dire che mi piace molto di piu'!!
mi sembra pure che la ''bocca'' del radiatore abbia piu' senso adesso...

dite la vostra!!! nessun problema ad accettare commenti NEGATIVI!




ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

maxim0

No non ci sta male, ma io la preferisco cromata per spezzare un po tutto il nero. De gustibus  :icon_smile:

ernesto

un altro utente, lo aveva fatto a colore dell'auto, credo nero, in quel caso, non mi piacque, preferivo la striscia cromata che spezzava, nel tuo caso, la cosa è leggermente diversa, in quanto la striscia essendo opaca, "spezza" lo stesso, è più gradevole sicuramente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

Onestamente non mi piace, questione di gusti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

miky2062001

Secondo me sta bene..pensavo ankio di verniciarla in tinta..ma dubito ke la vernice tenga sulla parte cromata..Ideale sarebbe prendere 1pezzo grezzo e verniciarlo..

Vinzo

A me ispira una versione più base del base, tipo focus VAN coi paraurti in plastica grezza (che neanche esiste, ma mi ispira quello).
Quindi, no, non mi piace, anche se ci ho pensato anch'io a farlo perchè cromato non mi piace, ma sul grigio chiaro starebbe malissimo.

ernesto

@miky2062001 ti invito a non usare termini come ki, x ankio ke ecc certo che ti adeguerai  ti ringrazio anticipatamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea 69

Guarda il mio garage e avrai da solo la risposta.....Anche se devo di la verità mi piace di più il tuo risultato :icon_mad:

Citazione di: miky2062001 il 15 Novembre 2014, 18:17:07
Secondo me sta bene..pensavo ankio di verniciarla in tinta..ma dubito ke la vernice tenga sulla parte cromata..Ideale sarebbe prendere 1pezzo grezzo e verniciarlo..
Devi carteggiare per bene, isolante e la dipingi. E', di fatto, un pezzo di plastica

Citazione di: ernesto il 15 Novembre 2014, 15:35:02
un altro utente, lo aveva fatto a colore dell'auto, credo nero, in quel caso, non mi piacque, preferivo la striscia cromata che spezzava, nel tuo caso, la cosa è leggermente diversa, in quanto la striscia essendo opaca, "spezza" lo stesso, è più gradevole sicuramente
Credo che parli di me ..... :-\
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ernesto

@Andrea 69 vero, parlo di te,  :icon_lol:  ma non ricordavo che avevi fatto anche le palpebre,  :icon_redface:  in ogni caso avevo espresso il mio giudizio che non è una condanna, ma solo un punto di vista,  ;)  del resto quando uno fa una cosa e la rende pubblica, in automatico si sottopone al giudizio degli altri, fermo restando che la modifica se l'ha fatta, doveva essere di propio gradimento,  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:  a meno che dopo averlo fatto, rimane scontento lui stesso, avvolte capita :icon_eek: :icon_eek:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

a me tutta nera come l'hai fatta mi piace da impazzire!!!!!

Andrea 69

Citazione di: ernesto il 16 Novembre 2014, 08:30:05
@Andrea 69 vero, parlo di te,  :icon_lol:  ma non ricordavo che avevi fatto anche le palpebre,  :icon_redface:  in ogni caso avevo espresso il mio giudizio che non è una condanna, ma solo un punto di vista,  ;)  del resto quando uno fa una cosa e la rende pubblica, in automatico si sottopone al giudizio degli altri, fermo restando che la modifica se l'ha fatta, doveva essere di propio gradimento,  :icon_cheesygrin:  :icon_cheesygrin:  a meno che dopo averlo fatto, rimane scontento lui stesso, avvolte capita :icon_eek: :icon_eek:

Assolutamente....a quel tempo avevo apposta chiesto giudizi, e ti sono grato per aver detto quello che pensavi piuttosto che una falsità. Del resto siamo tutti diversi con ognuno i propri gusti.
E, in tutta sincerità, il lavoro fatto da desmo_69 a me piace più del mio  :mad:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ernesto

fai sempre a tempo a wrapparlo, e vedi la differenza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

luckya

anche a me piace poco il cromato ... solo che sul grigio della mia non ci vedo niente di diverso :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

desmo_69

#15
GRAZIE!! di tutti i v/s pensieri!!
e sono stato felice pure per i commenti negativi!! anche solo per il fatto che avete dimostrato interesse!!

x ANDREA 69  effettivamente in tinta non rende molto bene ma sei sempre a tempo a farlo carbon look!!
inoltre alla stessa maniera ho intenzione di fare il maniglione posteriore

ernesto

@Andrea 69  acquisti la pellicola carbonio, pulisci bene dove vuoi applicarla e la applichi stendendola con phon e spatola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

YodaDJ

Ottimo lavoro, pure io ho intenzione di farlo!

Essendo la mia Focus grigio mare dovrò aspettare di mettere da parte i soldi necessari per lasciare l'auto in carrozzeria, così da fare il colore una volta sola!
Ovviamente vorrei togliere il cromo pure dal baule dietro...

Andrea 69

Citazione di: desmo_69 il 16 Novembre 2014, 20:34:58
x ANDREA 69  effettivamente in tinta non rende molto bene ma sei sempre a tempo a farlo carbon look!!
inoltre alla stessa maniera ho intenzione di fare il maniglione posteriore

Citazione di: YodaDJ il 17 Novembre 2014, 10:05:38
Essendo la mia Focus grigio mare dovrò aspettare di mettere da parte i soldi necessari per lasciare l'auto in carrozzeria, così da fare il colore una volta sola!
Ovviamente vorrei togliere il cromo pure dal baule dietro...

Quello che ho fatto anch'io sul baule. Se andate in fondo al mio garage lo vedete.
Volete smontare la parte cromata del baule posteriore ?? Per prima cosa dovete togliere le luci targa. Poi dovete togliere il pannello interno; ci sono due viti torks (solita misura delle altre sparse per la vettura), poi tutto ad incastro. Una volta tolto il pannello, ci sono 4 bulloni da 10 da togliere con una chiave a tubo. E vi viene via la parte cromata del baule. Può darsi che sia un pò dura da staccarsi..non preoccupatevi, è la guarnizione che si è attacata alla carrozzeria.

Citazione di: ernesto il 17 Novembre 2014, 09:27:06
@Andrea 69  acquisti la pellicola carbonio, pulisci bene dove vuoi applicarla e la applichi stendendola con phon e spatola


Ok, non capivo il termine....Grazie
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ciccio991

Citazione di: desmo_69 il 15 Novembre 2014, 14:18:21
saro' sincero.... forse il titolo è un po' ''esagerato'' ma! quella modanatura cromata non mi era mai andata giu'!
forse per il colore nero della mia auto ma...  dopo tanto tempo ho provveduto a coprirla con del vinile simil carbonio
e devo dire che mi piace molto di piu'!!
mi sembra pure che la ''bocca'' del radiatore abbia piu' senso adesso...

dite la vostra!!! nessun problema ad accettare commenti NEGATIVI!




Veramente un ottimo lavoro.
Complimenti. Sul tuo colore dell'auto sta molto bene.
:-)
Contro vento ci si và, contro K no!

Nunzio88-

Nn male ,ma la preferisco cromo...[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳