Software gestionale

Aperto da hunte88, 17 Novembre 2014, 14:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Ciao a tutti, come va ? Spero tutto bene.

Per caso qualcuno di voi lavora in qualche concessonaria di auto e ha delle conosce il programma Infinity come software gestionale ?

Grazie mille in anticipo.

Fofo74

Scusa la domanda per sapere cosa esattamente?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

??????? Cioè??????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

hunte88

Ho cambiato da poco lavoro, purtroppo non ho mai avuto modo di lavorare in una concessonaria, io dovrò occuparmi di questo software. Dato che so che anche alcune concessonarie ford utilizzano questo software mi chiedevo se c'era qualcuno qui che lo utilizzava e che potesse darmi consigli sul come fare formazione etc etc.

Fofo74

in linea generale sono facili da usare solo .... devi stare attento nelle impostazioni generali dei data base xke questi hanno varie funzioni dal magazzino alle buste paga via web ora non so esattamente cosa devi farci ma se è tipo magazzino tu puoi impostare i pezzi i prezzi gli allarmi (quando arrivi non so a 2 pezzi il software ti avverte) i costi con le varie percentuali di sconto ecc

normalmente ci sta nel programma la simulazione cioè fai delle prove per impostare il tutto cmq normalmente si fa un affiancamento se gia esistente per farti vedere come funziona 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hunte88

Citazione di: Fofo74 il 18 Novembre 2014, 08:36:27
in linea generale sono facili da usare solo .... devi stare attento nelle impostazioni generali dei data base xke questi hanno varie funzioni dal magazzino alle buste paga via web ora non so esattamente cosa devi farci ma se è tipo magazzino tu puoi impostare i pezzi i prezzi gli allarmi (quando arrivi non so a 2 pezzi il software ti avverte) i costi con le varie percentuali di sconto ecc

normalmente ci sta nel programma la simulazione cioè fai delle prove per impostare il tutto cmq normalmente si fa un affiancamento se gia esistente per farti vedere come funziona 

Ciao fofo, grazie per la celere risposta. Per l'affiancamento ho già chiesto ma purtroppo non c'era prima di me una persona che si occupasse totalmente di questo software vale a dire che se c'è qualcuno che conosce bene il software lo conosce bene solo nella parte che gli compete, ad esempio il venditore non sa nulla della parte del magazzino etc etc. Purtroppo non sanno nemmeno la parte che gli compete quindi per me diventa difficile capire il tutto. Chiaramente ho già visto alcune cose e mano a mano apro i ticket riguardo le problematiche con la ditta.

Per quanto riguarda la simulazione che intendi tu, fa parte del programma o si tratta semplicemente di fare delle prove fisicamente ?

Ad ogni modo non dovrò seguire solo la parte di un singolo settore ma tutto qanto, qundi dal venditore che fa il preventivo fino all'operatore che emette la fattura al cliente etc.

Grazie mille per la disponibilità.

Fofo74

Normalmente questi software hanno il simulatore sarebbe il manuale ho prove per verificare le varie impostazioni
ora per gradi linee sono fatti a blocchi cioè magazzino vendita ecc sono data base che si integrano fra di loro ti faccio un esempio tipo vendita

venditore che propone la macchina quando fa il preventivo con i vari accessori sa fino a che punto puo fare sconti o quanto costa ogni cosa a questo preventivo verrà dato un codice identificativo con cui ogni venditore dopo saprà che quel cliente ha  gia un preventivo

Come allo stesso tempo in magazzino come in officina scaricando i codici dei pezzi mano d'opera ecc si crea una scheda con codice si saprà la fatturazione come rientrare con le scorte quante ora di lavoro e via dicendo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳