LIVELLO BASSO LIQUIDO RAFFREDDAMENTO

Aperto da triple68, 20 Novembre 2014, 15:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Salve,  proprio ieri  mentre controllavo i livelli, trovo il liquido radiatore sotto livello
in vaschetta non si vedeva traccia di liquidi.
Allora preso dal panico inizio a controllare e trovo  delle macchie arancioni nella zona cambio
il mio meccanico sentenzia : termostato deformato

Lo faccio sostituire e nel frattempo analizzo il vecchio osservando la qualita' pessima
e vomitevole di come sia stato progettato e costruito.

Pero' pensandoci bene il mio 1.6 Tdci e' di derivazione Peugeot Citroen  e quindi e' naturale
avere a che fare con progettazioni piu' consone ad un pollaio che autoveicoli


Cara Ford  prima di montare sti motori che poi non sono per niente male , dagli una
guardata alla qualita' esterna e degli accessori.

Peugeot e Citroen sappiamo tutti la Qualita' , ma Ford e' un altra cosa
focus sw 1.6 90 cv  2006

Vinzo

Citazione di: triple68 il 20 Novembre 2014, 15:31:12
Peugeot e Citroen sappiamo tutti la Qualita' , ma Ford e' un altra cosa

Affermazione molto discutibile.
Magari lo stesso motore su Peugeot e Citroen non da' nessuno di questi problemi.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

spotolo

Beh che il termostato ha una qualità che fa schifo è innegabile....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Michel

Ma parlate di termostato o sensore temperatura?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pasquale S

be il sensore della temperatura dovrebbe essere nel termostato (se non erro)
per me i francesi sanno il fatto loro in motori,vabbè che ormai è tutto globalizzato,
cmq il termostato è tutta plastica e spesso da problemi,
vabbe è roba da poco per fortuna
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Michel

Non avete una foto del particolare? A me pare strano che il termostato sia in plastica e non in metallo, scelta progettuale discutibile. Ma cos'è in plastica, il corpo?


invia immagini
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Daniele978

La foto postata è la valvola inglobata nella plastica. Detta in parole povere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Pasquale S


si sta parlano di un motore 1.6 tdci
la valvola in questione è di plastica
ed è esattamente questa

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

francesco85f

vai da un meccanico e fatti mettere in pressione il circuito di raffreddamento con l'apposito strumento  così puoi verificare se ci sono anche piccole perdite

Vinzo

A discolpa del motorino ford*, segnalo che anche sul celeberrimo (per chi lo conosce) BMW M50 il coperchio della valvola termostatica è in plastica, come su svariati altri motori. Infatti mi si è rotto [emoji38] . Ho citato quello perché è un mulo da 400.000km. In quel caso però esistono modelli sostitutivi in alluminio.

🡱 🡳