FAP NUOVO PER 1.6 G8DB A 285 EURO

Aperto da Ciccio991, 26 Novembre 2014, 12:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio991

Salve, per tutti i possessori del motore G(DB, avrei scovato un'offerta per un fap nuovo a 285 euro.
Per chi servisse elenco il link:
http://www.ebay.it/itm/FAP-FILTRO-ANTIPARTICOLATO-FORD-FOCUS-1-6TDCi-P-5-G8DB-/230893587946?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c2548dea
Contro vento ci si và, contro K no!

marcford

Ma fate come ho fatto io con 20 euro e un po' di lavoro risparmiate e la macchina va bene.

cicciofocus



cicciofocus

Grazie @abega ,l'avevo letto tempo addietro ma non ricordavo  ;)

Ciccio991

Salve,
Marcford è vero quello che dici, io ho fatto il lavaggio del fap circa un'anno fa.
E' da dire che se nel caso il fap fosse talmente intasato che neanche con la lancia riesci a stapparlo devi per forza acquistarlo nuovo.
Un amico lo dovette acquistare nuovo, la cifra era quanto il suo stipendio mensile e acquistò il tubo diretto per 350 euri.
Bravo per il lavoro che hai svolto.
Io sinceramente preferisco sempre mantenere la configurazione originale dell'auto.
Nell'ipotesi costretto alla sostituzione opterei per la foratura.
Saluti.
Contro vento ci si và, contro K no!

marcford

Si pure io sono per tenere la vettura originale per quello ho fatto il lavaggio e nel xaso fosse tappato c'è una ditta a milano che lo mette nel forno a 700 per far scrostare il fap 😉

ziochris

Buongiorno a tutti,
anche se il topic è vecchio non avendo ricevuto risposte che a me interessano lo ripropongo....

vorrei sostituire il fap della mia auto con questo:
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ANTIPARTICOLATO-FAP-CATALIZZATORE-FORD-FOCUS-2-II-C-MAX-2-II-1-6-03-07-/161429876009?hash=item2595f86d29

l'azienda dice che non ha certificato di omologazione.... cosa ne pensate?
qualcuno lo ha già comprato e come si è trovato?

grazie

vincmass

questi filtri sono filtri di concorrenza e quindi la maggior parte non hanno certificato.
Anche io mi sto documentando riguardo al fap. Chiamai una ditta del genere e mi dissero che non potevano darmi il certificato perchè essendo filtri non originali, non ti garantiscono una lunga durata.
Io opterei per la rigenerazione del tuo filtro presso la ditta ECOFILTRI. Il costo è uguale, ed hai di nuovo il tuo filtro originale Ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ziochris

#9
ciao vincmass
purtroppo non posso..... il mio fap è una scatola vuota. se vuoi leggi qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=43766.0
ecofiltri lo vende usato rigenerato senza ritiro del mio a 340 altrimenti nuovo ma con certificazione a 450.

io piu della certificazione di durata ero interessato a sapere se di per se il fap ha una omologazione magari impressa sopra tipo i terminali delle marmitte o le gomme delle auto

ziochris

confermo per chi interessa che sul fap deve esserci stampigliata l'omologazione.
Per questo motivo ho deciso che prenderò uno originale rigenerato corredato da certificazione della ditta che ha proceduto alla rigenerazione.
ma da ECOFILTRI si sono trovati tutti bene o qualcuno ha avuto problemi?

vincmass

se giri per il forum, nessuno si è lamentato. anche io andrò da loro tra non molto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

abega

veramente gentili e professionali

gibbillero

Rimappa e fai eliminare io fap! Avrai piu cavalli meno consumi e nn penserai mai piu al fap


[emoji92]Alessandro[emoji92]

🡱 🡳