chiedo aiuto a chi lavora in ford

Aperto da marcford, 27 Novembre 2014, 18:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ciao ragazzi forse avevo accennato prima delle vacanze il  mio problema.non trovo più il topic.. :(
prima delle vacanze cambio le gomme (da premettere che faccio poca tangenziale)
Faccio mettere 4 gomme della Goodyear da un mio amico che lavora da norauto.
appena entro in tangenziale il volante vibra  :mad:
torno indietro e spiego il problema, bilanciatura da capo.
riprovo...uguale mi fa fai un po' di strada...
il problema dopo 2000 km non cambia.
Anche mi cambiano le gomme con le 4 bridgestone.
incredibile uguale a prima.alche lascio stare e vado da un meccanico amico di famiglia.spiego il tutto gli lascio la macchina circa 1 mese mi ha cambiato
1 cuscinetto ruota anteriore passeggero (faceva rumore in retromarcia con un TOC in frenata)
2 mozzo lato sempre passeggero (il fatto di cambiare da quel lato i pezzi sono dovuti ad un controllo dal gommista..
Facendo la bilanciatura da sotto arrivando ai 110 si sentiva vibrare il parafango da quel lato)
3 rettifica dischi freno anteriori
4 da una macchina di un conoscente a provato a montare il semiasse...senza risultato.
5 pensando fosse dovuto al motore smontaggio e controllo iniettori.
6 l'ultima prova che ha voluto fare visto che le gomme non convincevano cerci da neve e gomme nuove ( le mie erano andate ma non vibrava..cmq erano finite)
Un totale di quasi 2 mesi senza auto senza aver risolto il problema vj prego aiutatemi.
Chiedo aiuto a chi lavora in ford o a chi è successo sto problema grazie mille a tutti

Nunzio88-

Ciao marcford anch io ho il tuo stesso problema anche se dopo tanti anni sono riuscito a ridurlo e spero di risolverlo al prossimo cambio di gomme .il problema della vibrazione si avverte quando la macchina arriva a 110 fin hai 130 km/h .il problema sono le gomme anch io parto con le bridgestone passando alle Goodyear arrivando alle continental ,tutte ottime gomme ma con il solito problema della vibrazione.il problema e l equilibratura quella fatta al computer nn va bene bisogna  fare quella direttamente quella con le gomme montate sotto la macchina perché più precisa.Adesso il problema e quasi risolto ma vibra ancora leggermente il mio gommista dice che con le prossime gomme cioè le hankook il problema sparirà.lo spero[emoji53] [emoji53]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vinzo

Da quel che so, è un difetto dei semiassi.
L'aveva la mia 1.8tdci del 2007, ce l'ha la mia attuale 1.6tdci '06, e NON ce l'ha quella del 2009.
Nel 2007 ho fatto guerra con Ford, e dopo aver cambiato a mie spese cerchi e gomme mi hanno proposto una sostituzione a loro spese, ma a quel punto avevo già venduto l'auto!
Parlando con personale Ford è emerso questo più o meno dichiarato problema ai semiassi. Sull'attuale non ci ho neanche perso tempo, mi tengo la vibrazione.

Michel

Citazione di: marcford il 27 Novembre 2014, 18:16:48

appena entro in tangenziale il volante vibra  :mad:
e vado da un meccanico amico di famiglia.
1 cuscinetto ruota anteriore passeggero (faceva rumore in retromarcia con un TOC in frenata)
3 rettifica dischi freno anteriori
5 pensando fosse dovuto al motore smontaggio e controllo iniettori.

Sei sicuro dell'affidabilità di quel meccanico?
Il rumore in retromarcia è cosa abbastanza nota... http://www.idaf.it/index.php?topic=18984.0
Rettificare dischi autoventilanti non è mai una buona idea.
Iniettori che fanno vibrare il volante in velocità mi pare a dir poco assurdo, a maggior ragione visto che il problema ti si è presentato dopo aver cambiato gomme...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

marcford

#4
Ho fatto la bilanciatura da sotto migliora ma si avverte lostesso meno di prima ma si avverte.ora il meccanico mi ha fatto addrizzare tutti e 4 i cerchi originali.gomme da neve nuove e bilanciatura normale vibra... (pure l'orologio sul polso)
Il mio meccanico mi ha detto che dovrebbe portare una focus come la mia un suo amico e voleva fare la prova di cambiarmi il semiasse guida e i bracci inferiori..

Io non voglio spendere altri soldi!
Ma la vibrazione è davvero fastidiosa...
Quindi sono i semiassi cavolo ho cambiato 3 treni di gomme vibra sempre 2 treni di cerchi dritti e cmq l'anno scorse con gomme da neve quasi finite non vibrava...
Ora si...
Mi stramaledico che ho preso la focus! L'unica cosa che mi tiene su il morale sono i consumi ridicoli.
Ma la mia civic del 92 benzina che avevo prima gli ho fatto fare 320.000 cm senza MAI problemi certo consumava😆
Possibile che solo noi abbiamo sto problema di vibrazione???????

🡱 🡳