CHIUSURA CENTRALIZZATA

Aperto da nerone44, 27 Novembre 2014, 21:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone44

Salve, ho una CMAX 16tdci primi modelli, ho un problema con la chiusura centralizzata che chiude tutti le portiere ma apre solo quella della guida. Ha cominciato circa sei mesi fa, all'inizio non apriva solo a volte una delle portiere posteriori poi con il passare del tempo ha cominciato a non aprirle sempre ed ora non apre neanche la portiera del passeggero.
Sembra che non arrivi l'impulso per la riapertura.
Qualcuno ha qualche idea.
Grazie

Able007

il problema sta nell'attuatore che comanda le chiusure,

nerone44

Grazie able007, per attuatore intendi il comando di apertura e chiusura della porta guida?. Io pensavo fosse quello, ma non sono riuscito a smontarlo, esiste una guida o delle istruzioni per lo smontaggio?

ernesto

il problema, riprendendo ciò che ti ha detto able, sta nei motorini elettrici che stanno perdendo la forza, in alcune serrature, avendone una di ricambio da un'altra non funzionante si possono sostituire in quanto sono tenute da viti, in altre non è possibile in quanto sono rivettate e quindi molto complicate sia da aprire che da chiudere,  prima di smontare, ti consiglio di recarti presso un autodemolitore  o girare nel web e cercare delle serrature, il costo dell'usato si aggira sui 50€ non consiglio di smontare, in quanto perderesti solo tempo, esperienza personale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nerone44

Finite le feste vado in giro per demolitori, però rimane il problema di come smontarlo visto che ci ho già provato e ho perso solo del tempo.

Grazie ancora 

ernesto

quello non è un problema, ci dovrebbe essere una guida in focus2, ma se la memoria mi tradisce, ci sarei io a spiegartelo, che non è difficile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nerone44

#6
grazie ancora ci risentiamo dopo le feste

Buon 2015 a tutti

Le feste sono passate, ho fatto un giro di demolitori ma delle c max neanche l'ombra, allora ho smontato tutto, la chiusura lato guida a me sembra che funzioni bene, ho provato con il tester i vari micro che ci sono internamente al meccanismo di apertuta/chiusura, allora ho smontato un il meccanismo lato passeggero e ho notato che quando viene dato il comando di apertura il motorino riceve un'impulso ma lo riceve sempre nel senso di chiusura. Secondo me è la centralina che non fa l'inversione del + e del meno dell'impulso che viene mandato al motorino elettrico. Qualcuno sa dove si trova la centralina della chiusura centralizzata?
Grazie ancora

🡱 🡳