Cerchi 15" fiesta OK...focus NO

Aperto da Danil, 03 Dicembre 2014, 13:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danil

Ciao a tutti,

vi racconto un pò quello che mi sta succedendo, sono possessore della 1° serie focus con motore TDci 100cv, ho acquistato da poco 4 cerchi in lega usati che erano montati su fiesta, prima dell'acquisto ho controllato scrupolosamente le misure ed ho potuto appurare che erano le stesse dei cerchi che già monto...6x15 H2 ET52.5.....fino a qui nessun problema, poi l'amara sorpresa, i cerchi interferiscono con la pinza freno anteriore...ma come è possibile hanno lo stesso ET????
Nei precedenti topic ho letto che il problema si verificava se i cerchi hanno diverso ET......nn so se smontare tutto e provare a rivendere i cerchi oppure montare un distanziale, cosa mi consigliate????

27 Rosso

Non hai pensato che pinza e portapinza magari sono diversi?

Danil

Sinceramente non ho minimamente pensato alla pinsa, in quanto il mio pensiero era focalizzato alla misura ET....

27 Rosso

Sicuramente in confronto alla fiesta che è più piccola e leggera ,la focus ha un diametro dei dischi maggiore ,da qui la pinza più grossa.

Danil

....Averci pensato prima risparmiavo qualche denaro!!!!

Ronny

ciao @Danil  potresti provare con dei distanziali da 5mm che si montano facilmente senza cambiare le colonnette.



Ryushito

ECCOMI!
Io monto i cerchi da 16 della fiesta.
Quando le pastiglie freno erano a fine vita i cerchi montavano senza interferire. Fatto il cambio pastiglie, ho avuto la tua stessa amara sorpresa.

IL PERCHE'.
I cerchi focus, a differenza dei cerchi fiesta, a parità di ET hanno i raggi leggermente bombati verso l'esterno poichè le pinze focus sono più grosse di quelle fiesta.
Da qui il problema di interferenza.
Io ho messo 4 distanziali da 6mm (ovviamente cambiando anche le colonnette) ed ho risolto il problema dell'interferenza.
Devo dire che all'aspetto l'auto è migliorata :).
Sul fattore guida e tenuta... non sono uno smanettone, quindi per me è indifferente!

Danil

Ciao ragazzi,

scusate l' assenza ma ero fuori per lavoro.....innanzitutto grazie per le vostre risposte, credo che proverò a montare i distanziali da 5mm, li ho trovati on line su ebay, saranno affidabili o è meglio andare dal ricambista??

🡱 🡳