Non e possibile

Aperto da Papy, 12 Marzo 2015, 21:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Sera, ormai credo che sia arrivata la decisione di pensare a cambiare auto!!!

Dal Gennaio 2014 al Febbraio 2015 ho speso troppi soldi e meno male che l'auto e sempre stata tagliandata e tenuta come un
figlio, dopo aver cambiato il Volano, cuscinetti posteriori (gennaio Febbraio 2014) , la GEM e il quadro strumenti (usato) Dicembre 2014, le 4 candelette, serratura cofano motore, gomme e tagliando Febbraio 2015, oggi vado per rabboccare acqua tergivetro e fare un pò di pulizia, togliendo il copri motore di plastica vedo un buco con una molla di fuori tutto sporco di olio in poche parole non era presente quel tappo che ho evidenziato nella foto (presa da internet) giusto per farvi capire, morale della favola che e potuto succedere? La mia officina Ford riapre lunedi, la fortuna, chiedo a qualcuno che comporta quel buco io la macchina non l'ho usata e ferma, e possibile almeno farla camminare fino all'officina o combino un guaio?.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Fofo74

Diciamo che se mon è troppo lontano ci arrivi di certo non puoi farti troppi km
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Che tappo è? Quello dell' olio?
La foto è molto sfocata

linus16

#3
non succede nulla è un recupero dei vapori motore io in gennaio 2015 sono tornato da napoli senza quel tappo  è un difetto conosciuto in ford anche se lo negano, tanto che la fusione del coperchio punterie è diversa unico problema che costa 220 euro. fidati nulla di grave e senza tappo non succede assolutamente nulla

splendida c-max

#4
diciamo che senza quel tappo non è che schizza olio come una fontana, però è importante perchè ci può andare sporcizia e compromettere la fluidità dell'olio...quindi un po ci puoi camminare ma non per settimane intere... ma il tappo l'hai perso?

P.S.

Scusa ora che hai cambiato volano e tutte quelle altre spese, vuoi cambiare macchina?... secondo me conviene sfruttarla ancora per un bel po...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Papy

#5
Citazione di: Strap il 12 Marzo 2015, 21:44:28
Che tappo è? Quello dell' olio?
La foto è molto sfocata
il tappo dell'olio si trova al lato opposto

Per Splendidacmax

Non so che fine ha fatto forse e caduto nel vano motore adesso ci guardo! certo che se un tappo costa 220 euro e un furto oppure si cambia tutto il supporto?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

ALESSIO one1

che jella che hai avuto con questa macchina, comunque per 220 euro ti cambiano tutto il supporto,
non puo' costare cosi solo il tappo.... poi appoggio quello detto da splendida, dopo le spese affrontate
fino ad ora, io la sfrutterei il piu possibile, magari mettendo un bel corno allo specchietto  :icon_lol:
M. N. M. O.

Papy

#7
Citazione di: ALESSIO one1 il 13 Marzo 2015, 08:08:05
che jella che hai avuto con questa macchina, comunque per 220 euro ti cambiano tutto il supporto,
non puo' costare cosi solo il tappo.... poi appoggio quello detto da splendida, dopo le spese affrontate
fino ad ora, io la sfrutterei il piu possibile, magari mettendo un bel corno allo specchietto  :icon_lol:
oddio jella o non jella la macchina ha 10 anni e i disturbi si sono verificati tutti insieme (questa e la jella) speriamo che vendono solo il tappo, ma sai la Ford e molto particolare nei ricambi....... si in effetti ancora un po' la sfrutto, ma diciamo che
incomincio a pensarci, certo non comprerò un'altra auto domani ma entro 2 anni SI, per il corno mi sa che devo comprarne due uno per la macchina e uno per me............
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

ALESSIO one1

non avevo visto l'eta' dell'auto, comunque la mia è anche piu vecchia della tua e tutti questi problemi,
fino ad ora non me l'ha dati (SGRAT SGRAT) è per questo che ti dico jella
M. N. M. O.

Papy

Citazione di: ALESSIO one1 il 13 Marzo 2015, 10:46:10
non avevo visto l'eta' dell'auto, comunque la mia è anche piu vecchia della tua e tutti questi problemi,
fino ad ora non me l'ha dati (SGRAT SGRAT) è per questo che ti dico jella

Hai ragione, qualcuno dei boss sa per caso se e disponibile solo il tappo a tutto il blocco, e poi questo tappo come si mette a vite incastro o pressione......
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

linus16

Tutto il coperchio punterie sensore aldero a cam e guarnizziione

Papy

Citazione di: linus16 il 13 Marzo 2015, 14:14:37
Tutto il coperchio punterie sensore aldero a cam e guarnizziione
Azz....... me tocca un salasso allora adesso ci metto un fondo di una lattina, ........flangio il buco
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

ROPER

Magari su internet, vedi se ne trovi di usati. ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Squalo71

Magari anche a uno sfascio...

Papy

Citazione di: Squalo71 il 13 Marzo 2015, 15:13:42
Magari anche a uno sfascio...
ma alla fine se trovo solo il tappo non va bene oppure devo cambiare tutto il coperchio.......???
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

linus16

Citazione di: Papy il 13 Marzo 2015, 15:20:03
ma alla fine se trovo solo il tappo non va bene oppure devo cambiare tutto il coperchio.......???
Solo il tappo non lo trovi anche perché è montato in pressione se lo trovi allo sfascio, controlla che il tappo in resina(quello che hai perso) non vibri altrimenti sei da capo e su internet non puoi verificarlo. Purtroppo la resina e la fusione in alluminio del coperchio punterie anno due diverse dilatazioni quindi ha lungo andare il tappo prende gioco e salta via.

Papy

Citazione di: linus16 il 13 Marzo 2015, 22:12:57
Solo il tappo non lo trovi anche perché è montato in pressione se lo trovi allo sfascio, controlla che il tappo in resina(quello che hai perso) non vibri altrimenti sei da capo e su internet non puoi verificarlo. Purtroppo la resina e la fusione in alluminio del coperchio punterie anno due diverse dilatazioni quindi ha lungo andare il tappo prende gioco e salta via.
grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

🡱 🡳