EPB in avaria

Aperto da pingotondo, 21 Aprile 2015, 13:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pingotondo

Ciao ragazzi, ho un problrma. Ho una Focus 1.8 Tdci 2005, ho smanettato con il cavetto ELM modificato e ho usato il programma elm ff2 per cercare di cambiare da L/100km a KM/lt ma senza riuscirci, ho spuntato un paio di voci credendo di fare bene ma come un...non ho fatto prima un backup iniziale e mi è uscito l'errore sul cdb di EPB in avaria con la spia rossa dei freni accesa. Qualcuno sa come posso fare a levarla? Grazie in anticipo

vincmass

non ti ricordi le voci che hai spuntato? toglile.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pingotondo

Purtroppo non me le ricordo,potrebbe essere solo un problema di voce o fisico?

vincmass

hai modificato qualche spunta, ed ora il sistema dei freni non chiude più il circuito.
quindi bisogna capire quale spunta hai modificato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pingotondo

Riguarda i freni allora.. devo trovare la voce giusta. Grazie.. Ma per il cambio in km/l non c'è speranza? me le fa vedere in grigio..

vincmass

dipende dalla versione della rom che hai installato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pingotondo


vincmass

non so risponderti. io avevo la 0403 su focus 1.6 tdci 110cv ed attivai i km/l.
poi ho aggiornato alla 0512 per avere altre info.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pingotondo

Ma l'hai attivato sempre con elm ff2 o elm config?

Fofo74

hai provato ad attivare i dds?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Si ho spuntato i dds,questo me lo ricordo bene..

Fofo74

bene dove? quello va spuntato in due punti  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Ah, questo non me lo ricordo  :-\ Devo vedere prima se l'ho spuntato da elm ff2 o elmconfig.. Quindi su elmconfig va spuntato in due punti?

Fofo74

si in hec e bcm se non non funziona potrebbe essere quello il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Ok perfetto quando torno dal lavoro(fra due giorni)provo a fare come dici e ti faccio sapere. Intanto grazie mille per le risposte. Per i km/l faccio la domanda sull'altro topic. Ciao grazie ancora..

Fofo74

se cerchi nel topic sta scritto come si fa ma dipende anche da che tipo di firmware tiene il tuo quadro non su tutte si attivava

p.s. prima di fare altro salva la configurazione di ogni cosa prima di modificare qualcosa ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Si lo farò senz'altro così posso ritornare alla configurazione iniziale  ;)

Fofo74

in hec fai la spunta su "measure unit menu"

andare sulla pagina 1 in basso a dx sta scritto HEC (level2/3) fai la spunta si apre un menu li trovi la scritta "measure unit menu"

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

a cosa serve la spunta in "measure unit menu"?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pingotondo

Ah ok proverò.. Anche perché con la rom 0605 dovrebbe andare,spero.. Sarebbe cambiare da l/100km a km/l

Fofo74

serve per far vedere i km/l
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pingotondo

Allora,risolto il problema dell epb togliendo la spunta dds,ho provato a spuntare i km/l ma mi dice che non è supportata,credo sia un problema di rom,cmq grazie per le informazioni sempre precise.

fabio1983

Non può veder km/l .. se ho capito bene ha il focus del 2005 perciò con il quadro strumenti verde..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

pingotondo

Si esatto display verde,la spunta su elmconfig c è  solo che non me la cambia.

fabio1983

mi sa che non puoi ...cmq aspettiamo conferma da chi ha lo stesso tuo quadro strumenti
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

pingotondo

Ok grazie come sempre..

fabio1983

Figurati.. siamo tutti qua a darci una mano a vicenda ...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳