bocchette aria abitacolo

Aperto da burkai, 21 Maggio 2015, 17:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

burkai

salve ragazzi... da un pò di tempo le bocchette d'aria abitacolo non funzionano.. posso cambiare le impostazioni ma l 'aria esce sempre solo dallo sbrina parabrezza+piedi..... qnd premo il tasto  le bocchette centrali fa un rumore a scatto ma nn cambia nulla... sempre solo parabrezza+piedi.

si sara sgangiato qlcosa? se si come rimediare?

MegaFord1993

#1
Succede la stessa cosa anche a me, ha iniziato proprio oggi. Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
Dario


lbastelli

Avete il clima automatico o manuale?


[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MegaFord1993

#3
Io automatico bizona.
Non esce quasi nulla (solo una lievissima arietta che si sente appena e che praticamente è del tutto inutile) nè con aria condizionata, nè con la semplice ventola.
Dario


Roby76

Rottura motorini elettrici che selezionano i flussi di aria.

MegaFord1993

Ho pensato anche io possa essere quello; speriamo non sia una grossa spesa  :(
Spero che magari sia semplicemente qualche condotto ostruito, ma dubito...
Dario


ALESSIO one1

quasi impossibile che si siano ostruiti i condotti dell'aria....
anche per me sono i motorini che regolano i flussi e ad occhio, direi che costicchiano,
spero che mi sbaglio ragazzi  :hurted:
M. N. M. O.

MegaFord1993

Domani ho appuntamento in Ford e la lascio lì. L'ho portata stamattina ma erano pieni di lavoro e non avevano tempo di farmela subito; inoltre come per magia là  funzionava tutto tranquillamente (ti pareva....). Ho spiegato comunque il difetto e anche loro hanno ipotizzato "a caldo" un problema di motorino, ma non si sbilanciano. Domani guardano con calma e vediamo cosa ne esce. Terrò informati!
Dario


ALESSIO one1

facci sapere mega che siamo sempre curiosi di sapere i prezzi che praticano i
"nostri" meccanici ford........
M. N. M. O.

MegaFord1993

#9
Allora, il mecca mi ha detto che il guasto era dato dalla bobina della frizione del compressore clima. Mi ha fatto vedere il pezzo in questione spiegandomi che in magazzino fortunatamente è riuscito a trovare il singolo pezzo da sostituire, evitando così di dover cambiare l' intera frizione (saremmo stati sui 250€ solo per il prezzo della frizione, senza IVA né manodopera).
Foto del pezzo (non l'ho fatta io ma il pezzo è uguale)

Costo del pezzo: 120€
Con l' aggiunta di IVA e manodopera il prezzo totale è stato di 215€
Dario


ernesto

mah! sono titubante di ciò che dici, in c max o focus II dovrebbe esserci la soluzione, è una "chiave a bussola " in plastica, da altri è stata sostituita da una chiave a bussola vera, pochi euro per far rifunzionare il  selettore dei clima bizona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

#11
Premetto che non me intendo molto, ma se per selettore intendi la "plancia di comando" dove comandi temperatura e flussi d' aria premendo i vari pulsanti, quella ha sempre funzionato bene. Il problema era che se anche impostavo una certa temperatura o flusso, usciva aria solo davanti o ai piedi. Era come se ci fosse un qualche problema elettrico che impedisse al clima di fargli fare quello che volevo io.

Poi vabbè, sarà che forse do un pò troppa fiducia, ma conoscendo che persona è il mecca e come ha lavorato negli ultimi 20 anni con le Ford di famiglia, mi sembra strano che stavolta mi abbia preso per i fondelli.... certo mai dire mai, ma non mi pare proprio una persona capace di farlo.
Dario


ALESSIO one1

si mega ok che è un mecca di famiglia e di fiducia, pero' che costa andar a vedere se è
il problema che dice ernesto?? fidarsi è bene, non farlo è meglio.....
poi oggi come oggi ancor di piu
M. N. M. O.

🡱 🡳