problema esp (errore C-1278 ABS)

Aperto da rambo3, 02 Luglio 2015, 13:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rambo3

Salve a tutti!
Due settimane fa ho cambiato gli ammortizzatori alla mia focus e dopo qualche giorno ha cominciato a dare dei problemi con l'esp.
In poche parole dopo una serie di sterzate come una rotatoria oppure una serie di curve si attiva l'esp come se l'auto stesse sbandando.
Ovviamente non parlo di sterzate brusche od un po' sportive! Una guida molto tranquilla! Sul cruscotto la spia dell'esp comincia a lampeggiare e si sentono le ruote che cominciano a frenare: a volte una sola, a volte tutte e due e altre volte prima l'una e poi l'altra!
Dopo un po' che fa cosi il sistema va in protezione, la spia dell'esp rimane accesa e sul display compare la scritta "aviaria sistema esp".
Ho notato che questo scherzetto lo fa quando sterzo verso destra e soprattutto quando ci sono questi cambiamenti di sterzata da sinistra a destra.
Sono stato dal meccanico, e dal diagnosi è uscito fuori questo errore: errore C-1278 ABS.
Insomma quest' errore riguarda il sensore angolo sterzo! Ho provato a fare la convergenza, equilibratura; abbiamo azzerato tutti i sensore dell'esp e dell'angolo sterzo... Ma niente!
Cosa potrebbe essere accaduto? Per quale motivo ha cominciato a dare problemi dopo che ho cambiato gli ammortizzatori? Qualcuno ha mai avuto questo problema?


Fofo74

si puo esser rotto il senseore che sta sotto il volante o un falso contatto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

adamail

Che abbiano danneggiato i cablaggi e/o i sensori ABS quando ti hanno cambiato di ammortizzatori?

rambo3

Li abbiamo controllati tutti con il meccanico e sono apposto! e poi quando togli gli ammortizzatori non vengono toccati quei fili! Abbiamo controllato anche tutti i cablacci e sono intatti!
La cosa che mi chiedo poi è perché parte così senza motivo l'esp? se ci dovrebbe essere un problema col sensore dovrebbe restare sempre accesa! In più io ho i fari AFLS e sono collegati a questo sensore. Ma girano senza problemi e sono anche precisi!

Fofo74

allora non è il sensore ma qualche connessione sul sistema dell'abs (EHPAS)

DTC C1278 [ELECTRO HYDRAULIC POWER ASSIST STEERING
quello che rileva il modulo
•  The EHPAS control module detects that the monitor voltage from the steering angle sensor is more than 4.9 V or less than 0.8 V
•  The EHPAS control module detects that the two monitor voltages modulate at the same phase a specified amount of phases or more.
•  The EHPAS control module detects that the EHPAS sensor signal dose not change
le possibili cause
•  Short to power supply, open circuit, or short to ground in wiring harness between EHPAS control module terminal 3B and steering angle sensor B
•  Short to power supply, open circuit, or short to ground in wiring harness between EHPAS control module terminal 3D and steering angle sensor terminal C
•  Open circuit in wiring harness between EHPAS control module terminal 3A and steering angle sensor terminal D (without DSC)
•  Open circuit in wiring harness between DSC HU/CM terminal AH and steering angle sensor terminal D (with DSC)
•  Short circuit in wiring harness between steering angle sensor terminal A and D
•  Steering angle sensor malfunction.
•  Steering angle sensor ring has fallen off.

ma se come dici funziona il sistema afls vuoldire che il sensore funzione allora potrebbe stare un falso contatto sul sistema che gestisce i freni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rambo3

salve ragazzi! Ho sostituito il sensore dell'angolo di sterzata, ho riprogammato i sensori dell'esp e adesso funziona tutto alla perfezione! Il sensore a quanto pare non rilevava il punto 0 e quindi i valori dava dei valori come se l'auto sbandasse.

vincmass

è possibile sapere il costo del sensore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Si, @rambo3 sono interessato anch'io al costo

Inviato dal terrazzo usando il piccione


🡱 🡳