Sostituire accendisigari con pulsante di accensione

Aperto da Manu Torre, 08 Agosto 2015, 00:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manu Torre

Ciao a tutti ragazzi, la mia Focus purtroppo non ha il tastino di accensione ma quel fastidioso accendisigari in mezzo alla plancia. Qualcuno sà dirmi come si fà a collegare il pulsante di accensione? E poi un altra domanda, facendo questa modifica, quando salgo in macchina devo per forza inserire la chiave e schiacciare il tastino o posso semplicemente entrare e premere il tasto di accensione? Grazie in anticipo!
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

MegaFord1993

Con il Ford Power Button di serie basta che entri in macchina e premi il pulsante (con frizione premuta) per accendere la macchina. La chiave puoi tenerla tranquillamente in tasca.
Dario


Manu Torre

Citazione di: MegaFord1993 il 08 Agosto 2015, 01:40:54
Con il Ford Power Button di serie basta che entri in macchina e premi il pulsante (con frizione premuta) per accendere la macchina. La chiave puoi tenerla tranquillamente in tasca.
Il fatto è che io non ce l'ho, e dovrei metterlo quindi non so se funziona allo stesso modo
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

dvd85

#3
Si devi inserire la chiave nel blocchetto e  mettere a folle o premere la frizione come ha detto megaford. Secondo me non ne vale tanto la pena, poi valuta tu.

Manu Torre

Citazione di: dvd85 il 08 Agosto 2015, 07:57:21
Si devi inserire la chiave nel blocchetto e  mettere a folle o premere la frizione come ha detto megaford. Secondo me non ne vale tanto la pena, poi valuta tu.
Dipende dalla spesa che devo fare, il pulsante quanto costa? Devo portarla dall'elettrauto o mi posso arrangiare a casa con qualche dritta?
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

dvd85

Dipende se vuoi mettere il pulsante originale oppure un pulsante qualunque. Ti dico la verità: ieri il mio meccanico, a causa di un problema che ha la mia macchina in determinate condizioni (al momento irrisolvibile), mi ha montato un pulsante (generico) per accenderla. Basta che metto la chiave nel quadro, la giro, metto in folle e poi spingo il bottone e parte. Se lo faccio senza chiave il motorino d'avviamento gira ma la macchina non si mette in moto. Il pulsante è costato 30 €, più manodopera. Anche se spendere più di 50 € solo per avere un bottone per l'accensione io non lo farei (nel mio caso non avevo altre soluzioni). Se te la devo dire tutta mi comprerei il kit che la mette in moto con il telecomando (su YouTube ci sono dei video), questo sarebbe bello dal mio punto di vista ;)

Manu Torre

Citazione di: dvd85 il 08 Agosto 2015, 16:27:19
Dipende se vuoi mettere il pulsante originale oppure un pulsante qualunque. Ti dico la verità: ieri il mio meccanico, a causa di un problema che ha la mia macchina in determinate condizioni (al momento irrisolvibile), mi ha montato un pulsante (generico) per accenderla. Basta che metto la chiave nel quadro, la giro, metto in folle e poi spingo il bottone e parte. Se lo faccio senza chiave il motorino d'avviamento gira ma la macchina non si mette in moto. Il pulsante è costato 30 €, più manodopera. Anche se spendere più di 50 € solo per avere un bottone per l'accensione io non lo farei (nel mio caso non avevo altre soluzioni). Se te la devo dire tutta mi comprerei il kit che la mette in moto con il telecomando (su YouTube ci sono dei video), questo sarebbe bello dal mio punto di vista ;)
Io volevo metterlo più che altro per eliminare quel brutto accendisigari con qualcosa di più bello. Quello originale dove lo posso trovare? Io voglio fare in modo che metto la chiave come hai detto tu, la giro e premo il pulsante.
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

dvd85

Penso che si venda come ricambio. Vediamo se qualcuno ci dice i codici così vediamo anche il costo, oppure dovresti andare in un autoricambi ford.

Manu Torre

Un tempo ne trovai uno su ebay ma ancora non ero interessato allora ho solo buttato l'occhio, costava sui 60€ circa mi pare ma ora non lo trovo più, se qualcuno sà il codice è meglio.
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

🡱 🡳