Rottura barra posteriore supporto ammortizzatori

Aperto da jacosans, 01 Settembre 2015, 22:46:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jacosans

Ciao a tutti, oggi incredibile, si è rotto la barra che tiene l'ammortizzatore posteriore della mia ford focua. In un avallamento, per fortuna da fermo, ho sentito un forte rumore sono sceso ed ho visto la barra a terra. Qualcuno ha avuto il mio stesso guasto?. Il mio meccanico amico, che lavora in ford, non se lo spiega, sembra che una parte era già rotta da un bel po in quanto presentava ruggine, e l'altra si è rotta oggi. Non so se sono stato chiaro sul danno avuto..... la fofo è del 2002, non so se ripararla o no...  :hurted:  :(

ALESSIO one1

magari se ci dai qualche info in piu' sulla tua auto come km percorsi, stato del motore,
stato generale della carrozzeria, potremmo darti dei pareri sul da farsi o meno...
dato che l'auto ha la sua eta'... hai gia' parlat con un meccanico? ti ha detto a che
spesa vai incontro nel farla riparare??
M. N. M. O.

Ronny

#2
caspita mai sentita una cosa del genere  :icon_eek:
comunque quoto Alessio dipende molto dallo stato generale della macchina,anche se ti confesso che non so se mi fiderei ancora a girare con una macchina che cade letteralmente a pezzi senza preavviso..

diciamo che nel dubbio li cambierei entrambi sinistro e destro e sulla baia dalla germania si trovano a poco prezzo:
http://www.ebay.it/itm/2-Querlenker-Hinterachse-Ford-Focus-ab-Bj-98-2004-/370542538832?hash=item56460e7050

c'è da vedere se si è rotto qualcos'altro,
penso che una cosa del genere può capitare anche se ti si inchioda la boccola dove fa perno il braccio,in pratica quando prendi una buca il gruppo ruota-ammortizzatore vuole salire ma essendo bloccato tende a flettersi finchè alla lunga si snerva il metallo e cede.



jacosans

Ciao, l'ho fatta sistemare, avevo già visto i prezzi ma ho un bravo meccanico che lavora in ford, ci ha pensato lui, ho pagato 100,00 euro, materiale e manodopera, ma adesso tutto ok. l'altro era integro, questo aveva diversi strati di rottura, per farmi capire, una parte con molta ruggine, altra ossidata e altra rotta adesso. Chissà da quanto era lesionata..... Ho bisogno mi rimanga in vita almeno fino a fine 2017... Speriamo. Grazie a voi tutti per i commenti.

Bravo80

 :icon_eek: Meno male che non si è fatto male nessuno

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳