codice ford valvola a tre vie

Aperto da roby70, 21 Settembre 2015, 18:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve ho avuto problemi con valvola a tre vie volevo chiedervi se qualcuno sapeva come si chiama ho se avevate il codice  ford per acquistarla grazie

cicciofocus

E' la valvola pierpurg con codice finis 1313848

vincmass

Aspe. Ma tu intendi la valvola a tre vie quella accanto al filtro del gasolio?

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

roby70

si esatto e a tre vie ed pneumatica in plastica

cicciofocus

allora non è quella che ho indicato io........sorry

Ronny

Ciccio in realtà la cosidetta Pierburg è proprio una elettrovalvola a tre vie di plastica (solitamente color mattone) quindi probabilmente ci hai preso ;)



cicciofocus

io parlo di questa,


magari roby70 parla della valvolina posta vicino il depressore

drspoch

quella è una pierburg, ma ce n'è più di una...io mi sono cambiato da solo quella che gestisce la geometria variabile della turbina. sulla kuga 2.0 diesel
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


vincmass

Bisogna capire quale intende roby.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

se è una pierburg danneggiata, dato che lavorano su principio di pressione-depressione, dovrebbe sentirsi uno sfiato tipo pernacchia.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MIchi75

#10
Costo circa 90 euro alla ford della mia città. Ma se la smonti la pulisci e torna nuova. Funzionamento meccanico. E' solo sporca.
Poi verifica prima se funziona. Scolleghi il tubicino e acceleri così controlli se aspira aria in maniera decisa, più acceleri e più aspira. Se non aspira allora devi sbloccarla pulendola con conmpressore senza troppa foga. Se la tre vie non funziona allora anche la pierburg non fa il suo lavoro, sono collegate proprio da quel tubicino che ti ho detto di scollegare. Funzionano a cascata.
La tre vie la trovi, al 99%, solo originale ... ma non è detto che ci sia qualche rivenditore alternativo.

🡱 🡳