Vaschetta liquido tergicristalli 1.6 TDCI 66KW (90CV)

Aperto da ramos, 20 Ottobre 2015, 14:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramos

ciao a tutti,
ho avuto un problema al liquido lavavetri che praticamente mi aveva bloccato tutto (sensore livello, motorino, otturato filtro e tubicini vari)

ho smontato tutto, pulito a dovere e ora per fortuna funziona tutto a meraviglia

una sola domanda
il serbatoio del liquido e' praticamente diviso in 2 parti:
La prima e' fissata nel cofano motore a sinistra con una vite (qui c'e' il tubo di rabbocco, il tappo e un tubo di plastica che porta il liquido verso la vaschetta
La seconda e' la vaschetta vera e propria che si accede dal parafango destro e contiene il liquido, il motore e il sensore

Quello che non mi torna e' che non c'e' un 'tubo' (o roba simile) che collega le 2 parti quindi quando si rabbocca il liquido praticamente 'cade' nel buco e va nella vaschetta creando (a mio avviso) almeno un paio di problemi
Se rovescio troppo liquido alla volta questo fuoriesce e va a finire dappertutto nel parafango destro e rimenendo 'aperto' il buco nella parte superiore della vaschetta, nel tempo potrebbe anche entrare sporcizia, animaletti e quant'altro

La domanda quindi e' la seguente
Dovrebbe esserci qualche 'tubo' che collega le 2 parti o e' giusto che siano montate cosi come le ho trovate io ?

Grazie per i vostri consigli  ;)

Bravo80

Se parli della Focus II non c'è nessuna guarnizione che tra l'imbocco e la vaschetta, idem per la C-max

ramos

Citazione di: bravo80 il 21 Ottobre 2015, 08:49:16
Se parli della Focus II non c'è nessuna guarnizione che tra l'imbocco e la vaschetta, idem per la C-max

si si parlo della Focus II :-)
grazie per la risposta, allora va bene cosi com'e'

mi rimane comunque il dubbio che possa entrare altra roba (sporcizia) dentro la vaschetta e nel tempo re-intasare il filtro / motorino / tubazioni varie / etc.

Parlo cosi forse perche' ero abituato bene con la mia 'vecchia Fofo I che aveva la vaschetta chiusa ermeticamente con il tappo 


🡱 🡳