Installazione tweeter focus 1

Aperto da focus96, 09 Novembre 2015, 20:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, vorrei montare dei tweeter nella mia focus prima serie che pero non ha la sede per essi.... Ho visto alcune foto dei tweeter installati nel triangolo sulle portiere dove si regolano gli specchietti... Ma io ero intenzionato a montarli in fondo al cruscotto sotto il parabrezza... Si sentirebbe bene cosi? I cavi dove li faccio passare?

Ronny

@focus96 in questo periodo sono incasinatissimo ma appena posso magari metto una foto di come sono montati i miei,potrebbe essere una idea in più ;)



focus96

Ronny ma Te hai forato o Li hai messi esternamente i tweeter? Perché io non volevo forare...

Ronny

@focus96  Ciao finalmente mi sono ricordato  :icon_cheesygrin:
questi sono i miei tweeter incassati nei montanti facendo fisicamente un foro con punta a tazza





focus96

Alla fine li ho avvitati dove si regolano gli specchietti... Per curiosità che tweeter hai?

Ronny

Sono della Phonocar modello 2/420 hi tech, l'installatore me li mise al posto degli hertz perchè aveva sbagliato a forare i montanti..



Michel

Mi sembrano un po' bassi, Ronny. I tweeter sono direzionali e vanno messi preferibilmente ad altezza testa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

come principio si ma sono finezze perchè tanto alla fine si sentono bene lo stesso (quante auto conosci che hanno i tweeter ad altezza orecchie?),
considera che più alti sono sia brutti da vedere in genere (gusto mio) e poi non hai abbastanza spazio per inserirli incassati.

tra l'altro questo modello è stato possibile incassarlo e contemporaneamente orientarli verso la testa
e poi proprio perchè essendo i tweeter direzionali a volte bisogna fare attenzione poichè possono risultare troppo invasivi durante l'ascolto ;)



alejohn

In alternativa esistono anche delle casse con tweeter incorporato, non sarà come avere i tweeter ad altezza della testa ma vanno benone lo stesso. Io ho installato delle Hertz e mi trovo benissimo, associate al sony xplod da 208w sembra di essere ad un concerto e l'estetica dell'auto non ne ha risentito minimamente.

🡱 🡳