volano bimassa dubbi

Aperto da Pasquale90, 16 Dicembre 2015, 21:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale90

salve ragazzi..oggi ho portato la mia focus 1.6 90cv del 2006 a cambiare il volano...ho comprato il kit completo LUK...smontando il meccanico ha trovato sotto il volano della SACHS e non mi ha montato piu nnt dicendomi che secondo lui sono diversi e che non sono compatibili! cosa ne pensate? vi allego la foto dei 2 volani

Roby76

Dalla foto quello a sinistra sembra più grande....

vincmass

Ha ragione il tuo meccanico..
Deve montare Sachs e non luk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

@vincmass in base a cosa dici ciò? se con i dati dell'auto gli è stato dato quel ricambio, due sono le cose o ha sbagliato il venditore consegnando un codice diverso o va montato, la marca non c'entra niente  al limite se lo fa sostituire, ma non è detto che debba montarne per forza uno sachs
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

@ernesto,
anche a me il rivenditore disse ci sono luk e sachs. Li aveva entrambi in magazzino. decidemmo di smontare la macchina e controllare. con entrambi i pezzi davanti il meccanico si accorse che luk non montava bene in quanto diverso e mise sachs che poi era quello di primo impianto, compreso frizione, cuscinetti e roba varia.

Poi se cambia perchè la cilindrata è diversa, non so.
ma mi sembra di vedere dalle foto che anche a lui ci sia lo stesso problema.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

mah
bosogna vedere un attimino di preciso
è vero che quello di primo impianto è sachs
ma chredo che anche altre case tipo luk hanno il volano per il motore in questione

sinceramente mi viene da pensare che il meccanico li ha visti diversi e si è " spaventato"
guardando in rete anche luk ha il volano per il 1.6 psa
e l' immagine corrisponde al tuo luk acquistato
il codice è 415053710
le caratteristiche :Angolo max. d'incidenza: 19°; N° denti (Rilevamento angolo max. d'incidenza): 6; Gioco max. ribaltamento: 2,9mm; N° fori di fissaggio: 6
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francis42

Anche secondo me è come dice Pascquale,secondo me tra le 2 marche cambia solo il disegno nel centro,ma il foro centrale è uguale,poi potrò anche sbagliarmi....

Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk


Pasquale90

ho ritirato la macchina...posso confermare che è andato tutto ok con il volano luk al posto del sachs...una cosa che noto? che è piu rumoroso questo luk

vincmass

Ok. Io avrei comunque montato il sachs di primo impianto

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳