Info Su dove Acquistare tubo Intercooler Ford Focus 2.0 tdci 136 cv del 2006

Aperto da darkantony, 29 Dicembre 2015, 12:24:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Buongiorno.

Allora, avrei necessita di acquistare il tubo dell'intercooler della mia Fofo del 2006 2.0Tdci in quanto all'imbocco del corpo farfallato sfiata.

Mi sono recato in ford, dove mi hanno chiedto 95€+iva, allorché li ho mandati a ca@@re xche mi pare troppo.

Ho trovati questi sulla baia :

http://www.ebay.it/itm/FORD-CMAX-FOCUS-VOLVO-2-0-TDCI-INTERCOOLER-PIPE-TURBO-HOSE-3M51-6C646-UD-1337785-/261983275056?hash=item3cff6b8830:g:42UAAOSwyQtVsMww


http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-C-MAX-2-0-TDCI-TURBO-INTERCOOLER-HOSE-PIPE-1337785-3M51-6C646-UD-/291625321908?hash=item43e63945b4:g:2ogAAOSwAYtWL0-K

secondo voi potrebbe andare bene.

Inoltre, dalle foto non vedo (forse sara una mia impressione) alla fine del tubo quella sorta di alloggiamento a forna di corona dove va mesa la fascetta che va stretta.
Forse xche non essendo originale non c'e mentre il mio che e originale c'e?

Grazie di cuore a tutti

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony


Michel

Penso entrambi. Prova a fare una ricerca perché se non sbaglio ci sono già discussioni dove si tratta lo stesso argomento e potresti valutare altre opzioni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

il secondo link di dice chiaramente cosa stai acquistando,  che è quello che io ho sostituito un anno fa, ora, sai tu se è quello che devi sostituire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

Carissimo Ernesto buongiorno e buone feste.

allora io ho bisogno del tubo che vedi in foto con la freccia rossa, xche dove e segnato con il cerchio rosso , dali a detta del meccanico sfiata un po

ti allego foto :




forse cosi e più chiaro :)

Michel

Dalle immagini non sembrano proprio uguali. Magari va bene lo stesso, però nella foto del venditore sembra più corto e con un'angolazione diversa per potersi collegare all'attacco a Y.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

appunto x cio chiedo ad Ernesto, visto che abbiamo la stessa Motorizzazione.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony

no non riesco a leggerlo anche xche fin dove posso vedere non c'e poi non so il luogo preciso dove mettere le mani.
sulla fascetta c'e sto codice non so se puo servire

1013
aba sweden stainless

Michel

No, quello riguarda solo la fascetta. Forse alzando la macchina e togliendo lo scudo potresti leggerlo. Oppure basta aspettare Ernesto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

ciao darkantony, buon natale fatto e buon anno, credo che quello postato da michel sulla baya polacca sia quello giusto, il mio motore è diverso dal tuo, nel senso che ha due tubi, in pratica a motore freddo chiudono quello che è sulla sinistra bypassando attraverso il tubo di dx l'intercooler, in modo che la turbina si riscaldi prima mandando prima in temperatura il motore, sempre per questioni di inquinamento, di fatti, nelle due foto postate da michel, nella prima se la ingrandisci cliccandoci sopra, vedi che i due tubi hanno anche due valvole elettriche che aprono/chiudono il passaggio dell'aria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

darkantony

mmm mi pare un po strano sai xche mi costa di meno in ford che sulla baia....

non si potrebbe neanche adattare con altro tubo co lo stesso diametro?

Bhe daro un occhiata in giro e vediamo

Grazie Ernesto, gentilissimo

Michel

Se vuoi fare modifiche, prova prima a farle sul tuo tubo originale. Puoi tagliare l'ultima parte ed usare una curva di ricambio. Per il fissaggio al tubo originale però dovrai inserire un anello metallico sottile come rinforzo, all'imbocco della parte tagliata per consentirti di bloccare la fascetta senza rovinare la plastica. Dovrà essere preciso, in modo da calzare sforzato (volendo lo puoi anche incollare).

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

darkantony


darkantony

sono passato in ford  e con gran faccia di bronzo gli ho chiesto il codice del prodotto e lui mi ha dato :1525112

Ma vedendo on-line con sto codice si mi da il manicotto dell'intercooler ma x la 1.6 diesel e non la 2.0 tdci.

Ora non so se sono uguali o meno

🡱 🡳