rumore costante a 100 km orari

Aperto da Cawboy878, 31 Dicembre 2015, 13:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cawboy878

Salve a tutti ;). ho una focus II anno 2007 1.8 tdci 115 cv con ben 116.000 km.
è da un po' che quando sono in autostrada quindi in strade rettilinee e pianeggianti  a circa 100/110 km orari con accelerazione costante senza far salire di giri che la mia fofo' fa un rumore proveniente sembra dal motore tipo metallico come se qualcosa vibrasse come se tipo i pistoni sbattessero contro parti in metallo, ma non vibra nulla, come lascio l' acceleratore ad ogni tocco di accelerazione fa rumore e cosi via.
l' auto da qualche mese presenta l' avaria motore dovuta alla valvola egr ostruita che a breve faro tappare perché non ho intenzione di pulirla ma non credo che il rumore sia dovuto all' egr, il supporto motore lo smontato ed è ok è ancora quello originale, semiassi, ammortizzatori, ruote, bracci ecc ecc non c'entrano nulla altrimenti lo farebbe sempre e non solo in accelerazione costante quindi la mia domanda è: " cos'è questo rumore??"  :icon_question:
grazie a tutti anticipatamente ;)
La meccanica è il paradiso della matematica perché qui se ne possono cogliere i frutti. Non c'è certezza nella scienza se la matematica non può esservi applicata, o se non vi è comunque in relazione.

ACCELERATION

#1
spero non sia l'albero della turbina lascato.... ,  puo essere qualche carter allentato che a tott regime di giri vibra, sicuramente cè qualcosa di mollo bisogna individuare cosa .
controlla carter cinghia distribuzione tendicinghia, batteria , airbox filtro aspirazione che sia bloccato bene, prova a individuare qualcosa di allentato.

Cawboy878

PROBLEMA RISOLTO! Ho fatto abolire dalla centralina la valvola egr e fatto smontare tutto l impianto di aspirazione, l' abbiamo pulito per bene  e ho aggiunto un additivo tunap per la pulizia degli iniettori inoltre ho messo 3 volte l' e-diesel della esso e il problema sembra risolto. Inoltre la macchina non fa piu quelle fumate nere e la sento moolto piu scattante  e la spia avaria motore per il momento non si accende piu. :icon_cheesygrin:
Grazie mille cmq x la risposta
La meccanica è il paradiso della matematica perché qui se ne possono cogliere i frutti. Non c'è certezza nella scienza se la matematica non può esservi applicata, o se non vi è comunque in relazione.

🡱 🡳