rumore sterzo

Aperto da focusgt, 12 Gennaio 2016, 21:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focusgt

Ciao ragazzi e' un po che non ci sentiamo piu  ora ho una focus sw del 2008 1.6 benzina gpl
ho un problema , la mia focus quando sterza a destra su un asfalto rovinato fa un rumore lo sterzo tipo toc toc abbastanza forte
abbiamo portato la focus dal meccanico ha cambiato un tirante della scatola giuda che aveva gioco , ma il problema non si e' risolto il rumore viene da sotto il volante , il
meccanico ha smontato le plastiche e con la mano non ha mai sentito vibrazioni  o gioco ,faccio presente che la barra stabilizzatrice i giunti e tutti i braccetti sono perfetti
che ne dite voi?  lui dice che bisognerebbe smontare l'airbag e controllare se c'e qualche problema?
vi e' mai capitato?

grazie :icon_neutral:
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Pasquale S

mi sa  che hai il mio stesso problema
toc toc quando stersi a destra su sconnesso
un rumore che si ripercuote sul piantone del volante,
a me o fa da circa 6 anni e oltre 150 mila km, io non sono mai riuscito a risolvere
credo sia un problema di scatola dello sterzo.
se risolvi aggiornami
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focusgt

e' una bella maletta , il  meccanico ha detto che bisogna smontare l'airbag sicuramente il rumore viene da sotto l'airbag
ma sei andato alla ford a sentire?
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Maya

non potrebbe essere un problema alle sospensioni o in un giunto omocinetico? secondo me se il problema fosse nel volante, per esempio nell'involucro dell'airbag, dovrebbe farlo sempre...comunque per smontare l'airbag non dovrebbe essere complicato; io non l'ho mai fatto ma magari chi ha fatto la modifica al volante per avere il cruise control potrebbe dirti come fare.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

focusgt

il mio meccanico la controllata tutta e' perfetta
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Pasquale S

mah
di sicuro l'airbag non c'entra niente,te lo posso assicurare,
smontato diverse volte per il cruise control e non cè nulla che può fare quel rumore.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

solitamente i toc provengono dalle biellette della barra stabilizatrice
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focusgt

ma il rumore e' forte e si sente li dallo sterzo non e' un rumore lontano
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Pasquale S

no biellette ok,come i giunti sferisci,cuscinetto ruota,trapezio,sospensione,giunto omocinetico esterno.
il rumore,almeno nel mio caso, è come se arrivasse dal piantone dello sterzo ma in fondo,zona pedali ad esempio,e solo su sconnesso e girando a dx
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focusgt

il mio rumore viene proprio dallo sterzo li dal volante!!
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Mandi Tdci

Focus del 2006. Stesso rumore da otto anni a questa parte. Controllata e ricontrollata, tutto ok. Ormai ci convivo, credo sia un difetto congenito della scatola dello sterzo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marko2005

Anche io è un pò che ho questo rumore e ho deciso di cambiare le biellete stabilizzatrici ma senza successo, avete mai controllato i due blocchi che tengono la barra stabilizzatrice? non potrebbe essere che la barra stabilizzatrice faccia rumore perchè la gomma dei silent block siano usurati? il bello che lo fà solo sterzando a dx sullo sconnesso e con velocità da 40 km/h

focusgt

La mia come ripeto amici e perfetta in tutto x tutto
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

focusgt

ciao ragazzi  sono andato in ford che ho un amico che e un tecnico ford e mi ha detto che il problema della rumorosità proviene dalla scatola guida in quanto ce un paraolio che funge anche  da boccola di centraggio  e con il passare del tempo si usura e prende gioco e provoca la rumorosità  ;) trasmesso nel piantone sterzo
la vita e' piena di matti
io sono uno di loro!

Pasquale S

Citazione di: Pasquale S il 12 Gennaio 2016, 21:27:39
mi sa  che hai il mio stesso problema
toc toc quando sterzi a destra su sconnesso
un rumore che si ripercuote sul piantone del volante,
a me o fa da circa 6 anni e oltre 150 mila km, io non sono mai riuscito a risolvere
credo sia un problema di scatola dello sterzo.
se risolvi aggiornami

mi sa che ho ragione,purtroppo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳