Catalizzatore Ford focus 1.6 90cv

Aperto da gibbillero, 02 Febbraio 2016, 08:37:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gibbillero

Come ben sapete le 90cv non hanno il fai, ora mi mi chiedo se metto il un catalizzatore 200 celle o lo elimino proprio che benefici posso avere? Premetto ke la mia è già rimappata e vorrei darle un po più di potenza

Manu Torre

Citazione di: gibbillero il 02 Febbraio 2016, 08:37:25
Come ben sapete le 90cv non hanno il fai, ora mi mi chiedo se metto il un catalizzatore 200 celle o lo elimino proprio che benefici posso avere? Premetto ke la mia è già rimappata e vorrei darle un po più di potenza
Cio Gibillero, io ho avuto la mia esperienza eliminando del tutto il catalizzatore ma non ne ho notato benefici. L'unico modo per guadagnare più cavalli è mettere la GT1544V a geometria variabile, di fatti sarà la mia prossima modifica e se ne avrò la possibilità la prenderò modificata dalla turbochargeworld che può raggiungere una potenza massima di 180 o 220 cv adeguando alcune parti del motore! Comunque se non vuoi esagerare prendi un bel kit filtro K&N che aumenta l'aria in ingresso e la mantiene più fresca migliorando la resa del motore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

gibbillero

Ho gia il filtro aria della bmc al posto del originale. Dici di cambiare proprio l'air box?

Manu Torre

Citazione di: gibbillero il 05 Agosto 2016, 12:31:43
Ho gia il filtro aria della bmc al posto del originale. Dici di cambiare proprio l'air box?
Beh già un filtro BMC o K&N comunque è più filtrante di uno in carta ma se guardi sul sito K&N fanno due tipi di kit filtro. In uno ti danno proprio la scatola filtro rifatta da loro, oppure c'è il kit filtro aperto proprio. Io attualmente monto un Pipercross e d'estate tengo anche il "coperchio" della scatola filtro mentre d'inverno che le temperature sono più basse lo tolgo e la resa migliora. Il tutto l'ho testato anche con la mia OBD e il programma che ho sul telefono provando a vedere le temperature dell'aria in ingresso nel motore. Se vuoi un aumento di potenza abbastanza netto ti conviene prendere una Garrett GT1544V e farti rifare la mappa, magari sostituendo gli iniettori anche. Così avrai un motore più pronto e reattivo visto che noi sul 90cv non abbiamo nemmeno il FAP che so mangia qualche cavallo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

gibbillero

Solo ke ci vogliono un botto di soldi

Manu Torre

La turbina della Garrett se sei fortunato e la trovi revisionata fai l'affare! Io ho trovato quella modificata e revisionata a 750€ e probabilmente prenderò quella per avere più cavalli però non la farò girare a pressioni alte finchè non avrò adattato tutte le parti interessate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

gibbillero


Manu Torre

Ti dico subito di lasciare stare prodotti che NON sono Garrett che ci sono in giro imitazioni cinesi a bassi prezzi ma che rendono come le girelle motta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90cv con:
-Rimappatura centralina
-Decatalizzata
-EGR chiusa
-Filtro Pipercross
-Xenon 6000k 55w
-Antinebbia LED
-Luce retromarcia LED
-Paraurti anteriore ST
-Minigonne ST
-Paraurti posteriore ST
-Cerchioni MAK Zenith Matt Black 17"
-Spoiler Focus RS
-Verniciatura Audi Suzuka Grey

🡱 🡳