Focus I 1.8 tddi 66kw 90 cv perdita potenza

Aperto da marcocapasso, 18 Febbraio 2016, 23:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcocapasso

Salve a tutti ho una Ford focus come da descrizione e ho un problema che mi affligge,praticamente l 'auto non supera i 4800 giri e una velocità di circa 100 kh.filtri cambiato,turbina funzionante,valvola westgate funzionante,esclusa valvola egr ,cosa può essere?

valy71

nessuna spia accesa? serbatoio come sta ? non e che hai qualche tubo del gasolio bucato guarda se ce l'hai per caso  la valvola di non ritorno e noto che dava dei problemi dopo hanno fatto la modifica   

porsche

Buongiorno...scusa leggo bene non ti supera i 4800 giri??? quel motore non và oltre i 4500 per brevi periodi...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

alejohn

Quanto ai giri motore 4800 sono il massimo temporaneo per quel motore, nonostante in certi veicoli il contagiri arrivi fino a 7000 giri, cosa che non mi sono mai spiegato, in quanto se li facesse fonderebbe in un minuto.
Per quel che riguarda la velocità io ho avuto lo stesso problema con lo stesso motore e avevo rotti sia il tubo che dall'intercooler arriva al collettore di aspirazione che il tubicino piccolo del sensore di pressione assoluta. Dai una occhiata molto accurata ai tubi che ti ho detto, io una volta sostituiti mi è parso di guidare un'altra auto!

fugazze

Stesso problema da ormai due anni...non ho mai risolto!
Ho fatto sia le tue prove che tutte quelle suggerite dagli altri

alejohn

Online ho trovato un documento che enumera per il nostro motore le cause di limitazione della potenza, e nella speranza che vi possa essere utile vi elenco le possibili cause della vostra anomalia:
- Sonda di temperatura del liquido di raffreddamento;
- Sensore di pressione assoluta
- Sonde di temperatura dell'aria in aspirazione
- Sensore di velocità vettura
- Surriscaldamento del motore.

In breve il mio consiglio è di controllare tutte queste sonde, inclusi cablaggi e tubature, anche piccole ed apparentemente integre (nel mio caso il tubetto del sensore di pressione assoluta sembrava perfettamente integro e con una tenuta corretta, ma sostituendolo il motore è rinato).

fugazze

Rispondo io visto che l'autore del topic sembra svanito... :icon_confused:

Come hai sostituito il il tubetto del sensore di pressione assoluta? Cioè, che tipo di tubo hai utilizzato?

Grazie

alejohn

Un tubo generico di lunghezza (basta che arrivi) e diametro uguale a quello originale, senza particolari caratteristiche.. Insomma quello che aveva il meccanico in quel momento; sfilato quello vecchio e inserito quello nuovo, tutto qua!

sirio7710

Citazione di: alejohn il 29 Febbraio 2016, 20:05:49
Un tubo generico di lunghezza (basta che arrivi) e diametro uguale a quello originale, senza particolari caratteristiche.. Insomma quello che aveva il meccanico in quel momento; sfilato quello vecchio e inserito quello nuovo, tutto qua!
ciao io non ho capito bene di che sensore o tubo si sta parlando, si potrebbe postare una foto per capire? grazie

🡱 🡳