ma che servosterzo avete???

Aperto da marko2005, 18 Aprile 2009, 12:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


Fordista dal 1985.

legis

Lo so io cosa lo spaventa....
E il potersi ritrovare con un C-Min :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Claudio M

Ricordate che io sono legio alle leggi. Io sono una persona corretta, non faccio 220 su strada.
Quindi trovatevene un'altro.  :cool  :) :P

Fordista dal 1985.

legis

Ma li fa luca non tu :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giusto Bruno!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marko2005

ma a voi diciamo sui 100km/h fino a circa 130km/h solo con gommatura 205/50/17 lasciando lo sterzo vi fà un leggera vibrazione??? come fosse mal equilibrata una ruota, perchè ho montato i "17 con gomme nuove di pacca ed equilibratura elettronica e il gommista mi ha detto che era tutto perfetto cerchi e gomme lo sterzo è fermissimo eccetto a quelle velocità, chiaramente se lo tengo anche con una mano non sento e la vibrazione solo su rettilineo ho provato a vedere se la macchina andva dritta e ho notato questa vibrazione

legis

Ma le gomme sono  nuove?
Che data segnano?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

già e strana sta cosa!!! :/

27 Rosso

una volta si faceva anche l'equilibratura dinamica, cioe la ruota si equilibrava montata sul mozzo,in modo da sistemare tutto l'assieme.prova achiedere al tuo gommista.

Claudio M

Citazione di: 27 rossouna volta si faceva anche l'equilibratura dinamica, cioe la ruota si equilibrava montata sul mozzo,in modo da sistemare tutto l'assieme.prova achiedere al tuo gommista.
Infatti alla prima e seconda escort l'equilibratura si poteva fare solo cosi, equilibrando tutto mozzo compreso e usando una macchina stroboscopica che indicava i  punti dei piombi.
Giorni fa ho dovuto farlo anche alla fiesta allo stesso modo e senza stroboscopica, in pratica me l'ha equilibrata come si faceva tanti e tanti anni fa quando non esisteva l'elettronica.

Fordista dal 1985.

legis

Io alla escort l'ho sempre fatta norlamlemente l'equilibratura.
Le apparecchiature odierne me lo ahanno sempre permesso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

utente05

Oggi per caso ho selezionato lo sterzo su sport.. ho è una impresione ho si sente di piu' il turbo.. a voi è capiatata questa sensazione?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Able007


Titanium

Io uso il confortevole.... sbaglio a usare quello? Viaggio al 90% in autostrada
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Gabriel-Focus

Non è che sbagli, uno lo usa come è comodo. Il fatto è che confort in autostrada è un pò troppo 'leggero', su sport si ha un miglior controllo del mezzo.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

La differenza tra confort e sport si sente, in autostrada mettendo sport è decisamente più preciso, e in città con confort è decisamente più leggero, ma come diceva aliseo ci devi camminare un pò per cogliere la differenza.
Secondo me l'unico limite del sistema è il fatto di poter modificare solo a macchina ferma.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

maurizio se ti trovi bene così buon per te io su confort lo sentivo troppo leggero fuori dal paese!!

utente05

Citazione di: utente05 il 05 Ottobre 2009, 22:24:06
Oggi per caso ho selezionato lo sterzo su sport.. ho è una impresione ho si sente di piu' il turbo.. a voi è capiatata questa sensazione?
Come dicevo il cambio dello sterzo su sport, il turbo si sente di più. Infatti senti il motore molto piu pronto e le marcie sono più corte, ho fatto 890 km di autostrada in quinta marcia senza mai scalare anche nei sorpassi. Mentre in posizione confort si sente molto la differenza infatti se devi effettuare un sorpasso o sei sopra i 2300 giri o altrimenti ti conviene scalare cosa che con lo sterzo su sport non capita. Approposito ho fatto 6.0/100 di consumo è tanto?
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Able007

 ???  ???  ??? ma sei sicuro?????

utente05

Provaci  è semplice metti proma confor o standard e poi sport vedi che con sport i bassi reggimi non ci sono o comunque non si sentono e lo sterzo è molto preciso e più duro.
Citazione di: able007 il 21 Ottobre 2009, 21:21:19
???  ???  ??? ma sei sicuro?????
Ford FOCUS 110cv SW 2007

bergamasco


??? io il giorno dopo il ritiro dal concessionario provai tutti e tre i modi ma sinceramente non notai nessun cambiamento nelle prestazioni del motore ??? , comunque proverò ancora prestando attenzione a questo aspetto.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

utente05

Citazione di: bergamasco il 21 Ottobre 2009, 21:46:13

??? io il giorno dopo il ritiro dal concessionario provai tutti e tre i modi ma sinceramente non notai nessun cambiamento nelle prestazioni del motore ??? , comunque proverò ancora prestando attenzione a questo aspetto.
Anche io il giorno che sono venuto a conoscenza dei vari cambi dello serzo non sentivo la differenza ma poi si sente e come.. fidati specialmente nelle accellerate.. in sportivo il pedale dell'acceleratore non tocca contro il piantone dell'auto perchè l'accellerata e potente.
Ford FOCUS 110cv SW 2007

bergamasco

Citazione di: utente05 il 21 Ottobre 2009, 22:07:19
Citazione di: bergamasco il 21 Ottobre 2009, 21:46:13

??? io il giorno dopo il ritiro dal concessionario provai tutti e tre i modi ma sinceramente non notai nessun cambiamento nelle prestazioni del motore ??? , comunque proverò ancora prestando attenzione a questo aspetto.
Anche io il giorno che sono venuto a conoscenza dei vari cambi dello serzo non sentivo la differenza ma poi si sente e come.. fidati specialmente nelle accellerate.. in sportivo il pedale dell'acceleratore non tocca contro il piantone dell'auto perchè l'accellerata e potente.

appena posso mi trovo un bel piazzale e provo...
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

mikeschu

Non voglio mettere in dubbio, ma mi sembra strano che le impostazione del servo abbiano effetto sulla gestione motore, io tra confort e sport a livello di motore non ci ho trovato differenza, cmq proverò con attenzione e vi dirò.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007


bergamasco

 :-\  ..oggi ho provato  le impostazioni del servosterzo, ma non ho notato nessun cambiamento nel comportamento del motore, ho verificato che in posizione sport la guida in velocità è un po più precisa il volante è più duro per il resto non noto differenze avvertibili, ho notato però che come già evidenziato da altri i cambiamenti non li noti subito ma dopo un po.
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

utente05

Citazione di: bergamasco il 22 Ottobre 2009, 22:26:26
:-\  ..oggi ho provato  le impostazioni del servosterzo, ma non ho notato nessun cambiamento nel comportamento del motore, ho verificato che in posizione sport la guida in velocità è un po più precisa il volante è più duro per il resto non noto differenze avvertibili, ho notato però che come già evidenziato da altri i cambiamenti non li noti subito ma dopo un po.
Ma hai provato con lo sterzo confort in seconda marcia o in terza se vuoi accellerare di colpo ci vuole un pò per salire di giri e arrivi a toccare il piantone dell'auto, mentre in sport e molto più scattante.. Figurati che io avevo dimenticato questa funzione e avevo inserito su standard, mia moglie che non capisce di auto mi diceva che prima l'auto andava meglio come se qualcuno ti spingesse da dietro, dopo poco mi sono reso conto che era su standard..
Ford FOCUS 110cv SW 2007

LELESPL

sulla mia c-max se metto l'impostazione sport cambia anche l'assetto della macchina,e sbuca anche un'alettone supplementare!!  ;D ;D ;D ;D
ovviamente scherzo!!! comunque sono certo che le tre impostazioni dello sterzo non hanno nessuna influenza sull'efficienza del motore.. io di differenze non ne ho sentite a livello motore  :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

mikeschu

Fatte un pò di prove ma sul motore come immaginavo non ha nessun effetto, vedete voi.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

marko2005

anche a me su sport lo sterzo è più preciso, ma anche più duro in città... però il motore è lo stesso e spesso cambio da comfort ad sport soprattutto in autostrada, figuriamoci se per davvero cambiasse la risposta del motore non venisse pubblicizzata a dovere come una funzione supplementare tipo la opel col tasto sport, oppure la nuova alfa mito, che per davvero modifica motore, sterzo ed esp.

3dfx

ciao

scusate nella mia nuova ford focus sw acquista il mese scorso 03/2011 non nessuna regolazione sullo sterzo e sinceramente lo trovo pesantino..
possibile che macchine piu' vecchie della mia hanno lo sterzo regolabile ?
non trovo piu' la brochure che mi avevano dato per vedere se era riportata questa caratteristica.. accidenti..
se fosse riportato contesterei il veicolo.
cosa ne pensate ?

blackbird

Citazione di: 3dfx il 26 Aprile 2011, 13:39:53
ciao

scusate nella mia nuova ford focus sw acquista il mese scorso 03/2011 non nessuna regolazione sullo sterzo e sinceramente lo trovo pesantino..
possibile che macchine piu' vecchie della mia hanno lo sterzo regolabile ?
non trovo piu' la brochure che mi avevano dato per vedere se era riportata questa caratteristica.. accidenti..
se fosse riportato contesterei il veicolo.
cosa ne pensate ?

se non risulta dalle voci in menu del display potrebbe avere la tua focus il servosterzo elttrico diverso da quelli montati in precedenza.in pratica si indurisce a certe velocità ma rimane morbido in città.ma non ho la certezza.hai controllato ill menu?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

CorradoPC

Aggiungo una domandina sul servosterzo regolabile. Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, è sia idraulico che elettrico, e la parte elettrica serve proprio a dare la possibilità di regolarlo alleggerendolo ulteriormente. Ma che voi sappiate, mettendo la regolazione "sport" il servo elettrico viene escluso e rimane solo l'idraulico, o comunque una certa azione rimane lo stesso?

3dfx

Controllato.. il menu' non indica nulla in merito al servosterzo.. e i olo trovo pesante specialmente nei parcheggi.

per quello che l'ho pagata questa macchina mi sta' risultando una fregatura..

Anche le stoffe degli interni si stanno gia' deteriorando.. sono convinsot che fra 1 anno sono gia' bucati causa movimento dei piedi..

ciao

🡱 🡳