installazione fari antinebbia

Aperto da francuzzo81, 02 Maggio 2016, 20:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francuzzo81

Ciao a tutti, sono al mio primo post.Volevo chiedervi pareri da esperti.Ho acquistato e montato dei fari antinebbia sulla mia focus 2 sw 2010.La macchina ne era sprovvista, ma ha tutti i collegamenti e interruttore per l'accensione con segnalamento elettronico. Ho misurato con il tester se arriva corrente ma nulla.Cosa puo' essere mai? Un fusibile mancante? Un rele'? Non è mai stato toccato nulla..
Grazie,Francesco.

vincmass

#1
Hai visto consultando lo schema elettrico della focus nella sezione download se il cablaggio dei fendinebbia è  tutto presente nella tua macchina?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

francuzzo81

Grazie per la risposta.I fili arrivano sulla centralina nel vano motore e sull'interruttore vicino al volante.Non ho verificato la centralina lato passeggero sotto.Ma non dovrebbe esserci qualche relè che scatta se accesi?Il relé si sente solo con gli anabbaglianti e non ho ancora capito la sua posizione.Provo a dare una occhiata allo schema.

Andrea 69

Citazione di: francuzzo81 il 02 Maggio 2016, 21:40:17
Ma non dovrebbe esserci qualche relè che scatta se accesi?Il relé si sente solo con gli anabbaglianti e non ho ancora capito la sua posizione.Provo a dare una occhiata allo schema.

Non c'è, o per lo meno non si sente, nessun relè che scatta quando accendi i fendinebbia....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Fofo74

il rele sta dentro la gem lato passeggero
hai il devia luce con la selezione degli stessi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

miky2062001

Oltre hai fendinebbia non ho capito ae hai acquistato il blocco comando luci con la funzione fendinebbia..
Se si bisogna attivare la funzione tramite cavo o bypassare la Gem facendo un impianto a parte con rele'..

francuzzo81

Ciao il blocco comandi ha gia' la funzione fendinebbia e segnala sul display l'accensione se attivata.
E' uscita di fabbrica senza i fendinebbia.Cosa intendi per attivare la funzione tramite cavo o bypassare la Gem facendo un impianto a parte con rele'..??Mi spieghi ? Grazie mille!

francuzzo81

Ciao.Scusate il lungo silenzio.Ho smontato la centralina e ho fatto delle foto.Qualcuno sa indicarmi se è presente questo rele' o meno?Cè speranza di far funzionare i fari antinebbia su una ford nata senza?A parte modifiche artigianali...
Grazie Francesco

Michel

Ciao, ti allego una procedura trovata in Etis. Con questa forse riesci a venirne a capo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

francuzzo81


🡱 🡳