Ancora questi manicotti

Aperto da Dydanto, 13 Maggio 2016, 09:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dydanto

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto... Il manicotto che si vede in foto ha un buco... È da cambiare... Invece di farmi svenare dalla Ford, vorrei acquistarlo io e provare a montarlo... Prima domanda, dove e come lo posso ricercare su internet? Inoltre, come faccio a collegarlo nella parte inferiore dell'auto?? Devo smontare il faro per raggiungere le vite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Ciao, nelle foto ci sono 3 tubi (quello piccolo del refrigerante, quello metallico dell'AC e quello più grosso della sovralimentazione); se intendi l'ultimo dovrebbe essere questo:



indicato in figura come 6K683A, ovvero codice: 1374657 (4M51-6K863-AD)
Prendi con le pinze i codici che ti ho appena indicato perchè non conosco molto bene il tuo motore... semmai vedi qui:

http://fordcat.ru/shop/1/components/1210472

Una volta recuperato il codice corretto cerca online (p.e. sulla baia) e vedi a quanto lo trovi; poi magari fatti un giro al reparto ricambi Ford o telefona così vedi dove ti conviene.
Per smontarlo e rimontarlo penso tu debba smontare la paratia proteggi motore e lavorare da sotto, non so se si riesce solo smontando il fanale. Se hai un paio di cavalletti per tenere sollevata l'auto è più il tempo di smontare la paratia e rimontarla che non fa cambiare il tubo! Mi raccomando: se devi lavorare sotto l'auto non fidarti del solo crick; servono i cavalletti!!!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Dydanto

Anche io pensavo che fosse quello da te indicato... Solo che se vedi la prima foto che ti ho postato si intravede un codice che è 863... Che non è 683...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tim29

Ciao,
io l'ho cambiato facendo tutto il lavoro da sopra.
E' fattibile ma ci vuole più tempo, tanta pazienza e un pò di attrezzatura giusta
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Morphy

Io ho cambiato sia quello che il gomito superiore montandoli in silicone (era già la seconda volta che si foravano) presi in inghilterra su ebay per un centiano di euri e stanno resistendo molto bene. Quanto al lavoro anch'io se ben ricordo ho fatto tutto da sopra (di sicuro non ho smontato il fanale) fai solo attenzione a reinfilarlo esattamente dove passa ora altrimenti i manicotti del radiatore vanno a finire contro la puleggia dell'alternatore e ti lascio immaginare la fine che fanno... Poi li ti tocca smontare la parte sotto il paraurti... (già provata...)

Dydanto

Quello a gomito lo cambiai da solo, ma era di facile raggiungimento...
Questo in questione l'ho trovato su ebay in Polonia a circa 30 euro spedito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳