problemi segnalazione di motore guasto

Aperto da mariodb63, 05 Giugno 2016, 12:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mariodb63

Buongiorno a tutti sono nuovo e questa è la mia prima domanda: ho  segnalazione di motore guasto sul display della mia focus 1.6 diesel che o non si mette in moto oppure si mette in moto ma non dà gas e rimane al minimo; se parte dopo un pò mi segnala motore guasto e la macchina si ferma mantenendosi al minimo senza spegnersi. Sono andato da un meccanico di fiducia della azienda per cui lavoro ma con la sua diagnosi non ha trovato nulla di anomalo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa darmi una risposta? Grazie.

Michel

Con un'interfaccia Elm327 e Forscan puoi vedere il dtc al momento del problema. Forse e dico forse, potrebbe essere il pedale dell'acceleratore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mariodb63

Grazie della tua risposta controllerò.

MIchi75

@Michel mihai tolto le parole di bocca.
Quando ho fatto uno dei tanti  tagliandi nella sostituzione del filtro antipolline ho provato a scollegare il cablaggio ed il risultato è stato guasto motore, minimo lievemente accelerato, penso per poter raggiungere l'officina più vicina.

🡱 🡳