Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE  (Letto 3584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline annior

  • New Entry
  • In Idaf da: Set 2015
  • Post: 34
  • Località: Benevento
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Io ho il 110 cavalli e c'è solo la farfalla, nessuna altra valvola, per ora resta un mistero.

Offline annior

  • New Entry
  • In Idaf da: Set 2015
  • Post: 34
  • Località: Benevento
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO - AGGIORNAMENTO
« Risposta #36 il: 29 Settembre 2016, 22:56:42 »
Ancora non riesco a risolvere del tutto, ho pure cambiato il DPF inutilmente, l'unica novità è aver scoperto che uno dei meccanici che ha messo le mani sulla mia auto, aveva montato il manicotto di aspirazione SBAGLIATO, quello che va dal filtro aria alla turbina, infatti aveva una strozzatura che in realtà non deve esserci, per cui andava spesso in recovery con codice P0299, l'ho cambiato e la macchina ha di nuovo la potenza di prima, anzi, ne ha pure troppa, visto che ora mi da errore P0234 e P0238,sovrapressione turbo, per cui ho di nuovo sostituito l'elettrovalvola che regola la geometria variabile (Pierburg), credendo che l'altra di colore nero, non fosse quella giusta, ma non ho risolto nulla, quindi la situazione attuale è che, se spingo, la pressione del turbo arriva a 1,6 bar e va in recovery, più raramente accade che si ripresenti il P0299, bassa pressione turbo, nessuno, compreso me, riesce a capirci un ca@@o............. :censored:

Offline vincmass

  • Super Fordista
  • *****
  • In Idaf da: Ago 2011
  • Post: 3749
  • Età: 39
  • Località: Rignano sull'Arno (Fi)
  • Chi fa da se fa per tre.(Nato a Napoli)-Vincenzo
    • GARAGE- http://www.idaf.it/index.php?topic=19914.0
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 110cv
  • Anno: 2009
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
  • Allestimento: pacchetto plus, fap
  • Colore: Grigio Mare (met.)
  • Idafizzato: NO
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO - AGGIORNAMENTO
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2016, 08:58:28 »
queste auto con tutt questa elettronica per la gestione sono un casino....
1)Focus II Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Offline lbastelli

  • Fordista Junior
  • **
  • In Idaf da: Mag 2011
  • Post: 208
  • Età: 42
  • Località: Bologna
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 110cv
  • Anno: 2011
  • Alimentazione: Diesel
  • Allestimento: IKON
  • Colore: Polvere di Luna
  • Idafizzato: SI
Ti devi rivolgere ad un Pompista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Offline annior

  • New Entry
  • In Idaf da: Set 2015
  • Post: 34
  • Località: Benevento
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE
« Risposta #39 il: 02 Gennaio 2017, 18:40:34 »
Il colpevole era il corpo farfallato che regola l'aspirazione aria, pagato 165 euro e 10 di manodopera, l'auto ora va bene e non da più segnali di avaria, conto finale circa 3500 euro, tutta colpa di qualche incapace.

Offline ernesto

  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Mar 2011
  • Post: 12402
  • Età: 52
  • Località: cappelle sul tavo
  • ogni giorno è un nuovo giorno
  • Auto: Focus II
  • Motore: 2.0 tdci 136cv
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
  • Allestimento: titanium
  • Colore: Grigio Mare (met)
  • Idafizzato: SI
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE
« Risposta #40 il: 03 Gennaio 2017, 13:35:47 »
perchè acquistarlo originale quando si trova di marca marelli a 65€? almeno io tanto l'ho pagato per la mia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Offline annior

  • New Entry
  • In Idaf da: Set 2015
  • Post: 34
  • Località: Benevento
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2017, 21:08:43 »
Ho parlato troppo presto.................

Online Maya

  • Fordista Esperto
  • ***
  • In Idaf da: Gen 2004
  • Post: 657
  • Età: 42
  • Località: Valeggio sul Mincio (VR)
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 90cv
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE
« Risposta #42 il: 12 Gennaio 2017, 22:31:52 »
2500kpa nella pressione carburante... .  Sono 25bar... Mi pare un dato parecchio fuori range, o sbaglio io qualcosa?
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2017, 22:33:26 da Maya »

Offline annior

  • New Entry
  • In Idaf da: Set 2015
  • Post: 34
  • Località: Benevento
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Re:Il MALEDETTO "Guasto motore" con limitazione giri - RISOLTO FINALMENTE
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2017, 01:09:52 »
Non saprei, qual'è la pressioone normalmente ?

Online Maya

  • Fordista Esperto
  • ***
  • In Idaf da: Gen 2004
  • Post: 657
  • Età: 42
  • Località: Valeggio sul Mincio (VR)
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 90cv
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
Da me al minimo segna attorno a 3400psi che corrispondono a circa 340 bar. Chiedendo potenza arriva poco sotto i 24000psi cioè al massimo che la pompa può offrire, 1600 bar.
Prova a leggere i dati in tempo reale così da avere un confronto.


Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk