Problema ventola raffreddamento sempre accesa

Aperto da jeero, 08 Settembre 2017, 13:05:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Salve possiedo una Ford focus tdci 1.6 tdci del 2008 109cv da qualche mese  notavo all'arrivo che la ventola di raffreddamento  era in funzione ma oggi  ho notato che anche dopo averla riaccesa dopo una oretta a freddo è partita la ventola di raffreddamento,io sospetto che sia il sensore posto sul bocchettone della termostatica ,voi che dite? 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dariuss

Citazione di: jeero il 08 Settembre 2017, 13:05:49
Salve possiedo una Ford focus tdci 1.6 tdci del 2008 109cv da qualche mese  notavo all'arrivo che la ventola di raffreddamento  era in funzione ma oggi  ho notato che anche dopo averla riaccesa dopo una oretta a freddo è partita la ventola di raffreddamento,io sospetto che sia il sensore posto sul bocchettone della termostatica ,voi che dite? 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Domanda stupida: il liquido è a posto?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


jeero

Allora visto che è stupida potevi fare a meno di rispondere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


patrigian72

Citazione di: jeero il 08 Settembre 2017, 13:13:30
Allora visto che è stupida potevi fare a meno di rispondere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Era una considerazione fatta da @Dariuss , nel forum ognuno può fare le proprie affermazioni!

Ritornando al tuo problema potrebbe benissimo essere il fap intasato che non riesce portare a termine la rigenerazione! Bisogna fare una diagnosi obd.

Non dovrebbe essere nessun problema riguardo a sensori in quanto l'accensione della ventola viene pilotata dalla Pcm, e dovresti vedere la lancetta del cruscotto salire
Gianluca

jeero

Citazione di: patrigian72 il 08 Settembre 2017, 15:27:39
Era una considerazione fatta da @Dariuss , nel forum ognuno può fare le proprie affermazioni!

Ritornando al tuo problema potrebbe benissimo essere il fap intasato che non riesce portare a termine la rigenerazione! Bisogna fare una diagnosi obd.

Non dovrebbe essere nessun problema riguardo a sensori in quanto l'accensione della ventola viene pilotata dalla Pcm, e dovresti vedere la lancetta del cruscotto salire
Certamente non discuto ma fatte con rispetto civiltà ed educazione,non mi permetterei mai di dire a un altro che è stupenda perché quello che per uno e stupido per me è importante,tornando a noi grazie per la risposta proverò a fare la diagnosi considerato che ieri ho eliminato il fap forandolo ma non ho avuto ancora modo di farlo eliminare tramite centralina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


The Vox

Avevo lo stesso problema, era il fap che non riusciva più a terminare le rigenerazioni....

Defappando ho risolto anche questo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Dariuss

Citazione di: jeero il 08 Settembre 2017, 16:19:53
Certamente non discuto ma fatte con rispetto civiltà ed educazione,non mi permetterei mai di dire a un altro che è stupenda perché quello che per uno e stupido per me è importante,tornando a noi grazie per la risposta proverò a fare la diagnosi considerato che ieri ho eliminato il fap forandolo ma non ho avuto ancora modo di farlo eliminare tramite centralina

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Citazione di: jeero il 08 Settembre 2017, 13:13:30
Allora visto che è stupida potevi fare a meno di rispondere

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


E tu scusa visto che sei cosí intelligente perché chiedi aiuto qua? Ma che scherziamo? Qua uno risponde a persone di cui non sa nemmeno se sono geni o capre, ho fatto una domanda banale e se vogliamo "stupida", perché a me su un'altra auto era successo questo a causa di una perdita. Noto con piacere che hai dato un grande contributo a questo forum aprendo una discussione per fare una domanda senza poi scrivere come hai risolto il tuo problema. Complimentoni.

jeero

#7
Citazione di: Dariuss il 15 Ottobre 2017, 02:36:32
E tu scusa visto che sei cosí intelligente perché chiedi aiuto qua? Ma che scherziamo? Qua uno risponde a persone di cui non sa nemmeno se sono geni o capre, ho fatto una domanda banale e se vogliamo "stupida", perché a me su un'altra auto era successo questo a causa di una perdita. Noto con piacere che hai dato un grande contributo a questo forum aprendo una discussione per fare una domanda senza poi scrivere come hai risolto il tuo problema. Complimentoni.
Vediamo un po ho montato due bracci trw costo 120 euro a braccio per la metà prendevo i motorcraft io ero stupido Ricordatevi che il materiale di primo impianto non rende come il materiale di ricambio questo me lo dice una persona che ha fatto il meccanico per più di 10 anni


È il rispondere con domanda stupida che non va bene se lo sapevo non  chiedevo

Visto che ti sei preso la  briga di sbirciare nelle mie domande c'è differenza tra definirsi non stupido e dare dello stupido a qualcun'altro definendo una domanda stupida comunque io ho detto che non ero stupido avendo speso molto di più cercando di far capire che la motorcraft non è il miglior marchio in giro poi chi ha chiesto lo ha fatto nel mio post e non come hai fatto ti rispondendo domanda stupida nel mio post e senza dare risposta risolutiva come se tutti sapessero le risposte

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Dariuss

No no perdonami davvero ma tra punteggiatura omessa e vaneggi citando altre discussioni che nemmeno conosco (questa parla di "ventola sempre accesa" non di bracci e ricambi originali contro ricambi di concorrenza), non ho capito davvero niente. Comunque fatto sta che nel mio messaggio ho fatto una domanda banale scrivendoci prima "domanda stupida:" (i due punti significano che la domanda stupida è dopo i due punti, non quella a cui sto rispondendo). Detto ciò per me questa inutile discussione può terminare qua. Tanto non c'è nulla di cui discutere è evidente che tu abbia frainteso di brutto.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳