Chiave Ford Focus 2 anno 2010

Aperto da turbomassi, 08 Ottobre 2017, 13:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buona Domenica a tutti, a causa di un furto non posseggo più la chiave di riserva della mia Ford Focus 2 1600 115cv Benzina/Gpl.

Quindi volevo provvedere ad acquistarla ed installarla, mi chiedevo se cortesemente qualcuno mi poteva indicare la procedura e in particolare oltre alla chiave cosa serve.

Per quanto riguarda la chiave ed eventulamente le interfacce mi chiedevo se c'era un rivenditore Italiano dove acquistare il tutto, so perfettamente che se acquisto il tutto in Cina spendo molto meno ma vorrei sistemare la questione il prima possibile quindi le tempistiche sono importanti.

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Maya

Ciao, anche se acquistassi la chiave e l'elm327 per effettuare la codifica, devi comunque andare in qualche negozio che effettua il servizio di duplicazione chiavi per veicoli, visto che quella che andrai a comprare non è fresata. Guardando sul web ci sono negozi che fanno il servizio completo. Se hai tanta fretta, cerca su internet uno di questi centri, magari vicino casa e contattali per sentire se hanno disponibilità del tuo tipo di chiave e se riprogrammano anche la centralina.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

turbomassi

#2
Ciao Maya ti ringrazio molto della risposta, per la fresatura della chiave non c'è problema mi spiego meglio...

I centri specilizzati di duplicazione chiavi della zona hanno fatto cartello, ciò significa che vogliono fare loro in toto le chiavi con prezzi di poco inferiori hai concessionari minimo 100/150 Euro e spesso senza telecomando!

Per la sola fresatura non te la fanno o ti chiedono 25/30 Euro!

Dandomi da fare ho trovato un Brico a circa 2 Km da dove lavoro che con 10 Euro ti fresano la chiave vergine con l'unico vincolo che se la chiave che gli porti si rompe o viene fresata male loro non vogliono responsabilità ( vedi chiavi cinesi con metalli di bassa qualità)

Ho già ordinato le chiavi e Elm 327 già modificato dall'Italia quindi se cortesemente qualcuno mi indica che software servono, dove scaricarli e se fosse possibile un minimo di guida ve ne sarei molto grato.

Se a qualcuno interessa sapere dove vendono l'hardware e il nome della catena di Brico per la fresatura me lo chieda con un messagggio privato che gli do' l'informazione, non pubblico direttamente su questa discussione  perchè non vorrei infrangere le regole del Forum.





Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

vincmass

Ciao, scarica la guida come sostituire il quadro strumenti. Li c'è scritto come fare la codifica delle chiavi ed aggiungerne una al quadro strumenti.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

turbomassi

#5
Buona serata e grazie a tutti, ho scaricato la guida per la sostituzione del quadro strumenti e la procedura per le chiavi sembra semplice.

L'unico dubbio è in merito alle 2 chiavi mi spiego meglio, nel mio caso visto che una chiave e stata rubata basta che memorizzo la 3 chiave?

Poi una volta memorizzata la terza chiave e sono certo del suo funzionamento ( Non si sa mai ) cancello tutte le chiavi e riprogrammo le due chiavi in mio possesso cosi la chiave rubata non può funzionare?
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

🡱 🡳