fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

davvero hyusky dimmi da dove iniziava e dove finisce che lo divido!!!!!

bumbus61

ma posso sostituire fari con altro modello??? ??? :-\

Husky

Citazione di: able007 il 19 Febbraio 2010, 09:30:26
davvero hyusky dimmi da dove iniziava e dove finisce che lo divido!!!!!
Bhe dal primo messaggio che hai messo qui di Bumbus,perchè prima era tutto sulla conversione in hid, cmq nessun problema,davvero  ;)

Citazione di: bumbus61 il 19 Febbraio 2010, 13:57:59
ma posso sostituire fari con altro modello??? ??? :-\
Certo, puoi mettere tutti quelli che vuoi, basta che siano per la FocusI dal '98 al '04.


Husky

Questi sono quelli della Focus1 restyling, cioè 01-04.
Basta modificare un pelo i cablaggi e li monti tranquillamente

Vai all'inizio di questo topic...trovi er mejooooooo  :D
Gli originali Ford Hid trapiantati  ;)

bumbus61

un ultima cosa.....questi fari hanno la freccie incorporate ? se si, uso ancora le vecchie freccie o le scollego ? grazie x la pazienza........ ;)

principedeimeccanici

beh le scolleghi e un paraurti post facelift sarebbe il massimo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

ma sarebbe possibile farle funzionare tutte insieme o il C.d. S. lo vieta? nel caso non cambio il paraurti ,quale è meglio far funzionare? ??? ??? ::)

Able007

non penso che se hai una freccia in più ti facciano storie!

principedeimeccanici

Citazione di: bumbus61 il 21 Febbraio 2010, 18:25:22
ma sarebbe possibile farle funzionare tutte insieme o il C.d. S. lo vieta? nel caso non cambio il paraurti ,quale è meglio far funzionare? ??? ??? ::)

si puoi farle funzionare anche tutte insieme...

dipende dai gusti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

#675
Husky , mi daresti lo schema x collegare i fari  ke ho postato??

Husky

Quello di sx è lo schema degli alogeni restyling ;)



Consiglio mio: non lasciare attaccate anche quelle nel paraurti. Le disattivi e basta, magari se proprio non vuoi la plastica arancio metti quelle argento o nere, o le fai del colore del tuo paraurti per nasconderle

PITONE

Qualcuno sa' quanto costerebbero i fari adattivi della focus II restyling?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

bumbus61

ok,grazie 1000 Husky......appena avro' i fari ti faro'sapere. (sperando in qualche aiuto x il montaggio!) tieniti pronto.... ;)

bumbus61

#679
 Ordinato questi fari..http://cgi.ebay.it/FARO-FORD-FOCUS-DAL-01-AL-04-MOD-H7-H1-REG-ELET_W0QQitemZ300398952729QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item45f12c4119
devo solo fare modifica ai cablaggi come suggerito da Husky , scollego le freccie nel paraurti e basta? e x l'assetto,uso la rotellina interna come prima?:-\  ??? ::)

principedeimeccanici

si per l'assetto usi la rotellina...

ma xkè hai comprato questi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

#681
ma nn sono come i tuoi?? che dici,ho fatto una c,,,a? gli angel x la mia fofo del 2001 sono sprecati,non pensi? tu cosa avresti comprato >:(

principedeimeccanici

ma quelli sono quelli che ho sostituito!!! adesso ho quelli che vedi in firma, come quelli husky!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

ho visto solo alcune tue foto,scusami!! hai ragione,quindi ho fatto una cavolata,vero?!  :'(

principedeimeccanici

eh mi sa di si purtroppo.... se il venditore ha in magazzino quelli lenticolari, blocca l'ordine e compra gli altri... mettendo una piccola differenza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

sai darmi qualche link ,in modo da non sbagliarmi ancora? x quelli ordinati vedro' che si puo' fare.......azzzzzz...... e non infierite su di me!!!!

Able007

Citazione di: kevin21 il 22 Febbraio 2010, 18:42:04
Citazione di: bumbus61 il 22 Febbraio 2010, 18:38:37
ho visto solo alcune tue foto,scusami!! hai ragione,quindi ho fatto una cavolata,vero?!  :'(
HAi preso gli originali..sì! Hai cappellato di brutto!

praticamente hai comprato quelli che hai già!!!  :(

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

bumbus61

#688
Ablee007......
io non ho questi,la mia è una fofo 1,prima del restyling.....
e di questi ke mi dite??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110487868450&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

principedeimeccanici

a me non piacciono
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Consiglio per Bumbus61: se vuoi solo dare una rinfrescata al frontale anche quelli che hai preso vanno benissimo (contiamo che l'auto ha i suoi annetti e se badi più alla sostanza che alla pura estetica, ti appoggio al 200%)
Se invece vuoi strizzare l'occhio un pò alla moda allora buttati su qualche angel o devil (anelli luminosi o luci a led),.che personalmente non apprezzo molto (de gustibus)
Un bel up-grade è quello dell'installazione dei fanali che vedi in questo topic (sin dalle prime pagine, sfoglia e capirai) ma la spesa sale

Fatti i conti, bye!  ;)

Husky

Riassumo brevemente cosa gira sul mercato:
originale Ford mk1 (li trovi anche nella versione scura)


originale Ford mk1 restyling (li trovi anche nella versione scura)


originale Ford mk1 HID


angel




devil


bumbus61

ok,grazie Husky,ora ho le idee un po' piu' chiare..............grazie a tutti x la pazienza........ ;)

Able007

i secodni angel postati da husky sono una figata!!

zjohnny

Ragazzi ho un problema, ho preso i Depo come gli originali e sto seguendo la tua guida husky. Non trovando un connettore originale per HID come l'originale, devo cavarmela a fare i collegamenti con quello che ho. I fari funzionano perfettamente però non riesco ad attivare il motorino, dallo schema non capisco una cosa, mi basta solo spostare il mot b nel pin in alto? Il filo mot c serve oppure non serve ? Se si da dove lo prendo nel connettore originale?

principedeimeccanici

Gigi, brevemente, dopo un susseguirsi di pm inviatimi da zjohnny per essere aiutato nel montaggio dei fari, l'unica cosa che non sono riuscito a spiegargli, è come spostare i cavi per il motorino... vedi un po' se ci riesci tu... io ho perso il tuo disegno dello spostacavi... quindi non ho i mezzi per farlo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zjohnny

Ora ce l'ho fatta!!!  :'(ma sempre un cavolo di problema devo averlo, in pratica il fascio di luce è molto basso e pure alzando al massimo la vite di regolazione rimane bassissimo, credo sia dovuto al motorino più piccolo del faro originale adattato male, o meglio fissato alla ben in meglio facendo spessore, ma funzionare funziona è che è bassissimo. Dolcis infundo un faro a furia di alzarlo non so cosa sia successo ma la vite gira a vuoto e il fascio non si regola più...bè che dire mo sfascio tutto...quando mai non ho ripreso gli angel

Husky

Già risposto in PM, la regolazione adesso è una cosa "di fino", mi ricordo che anche con quelli di Pasqui avevamo perso una serata, ma credimi che poi funge tutto  ;)

Robert77

help ragazziiii: ho montato sti fari anche io, seguendo tutti i vostri consigli ed esperienze, ma il destro funziona benissimo mentre nel sinistro nn si accende gli abbagliante!!!! ho verificato i cablaggi, cambiato la lampada x sicurezza, controllato i fusibili ma nn ne vuole sapere..... che mi rimane da frugare?

Able007

con un tester hai visto se arrivano i 12v alla lampada

🡱 🡳