Chiusura "sicura"

Aperto da niklos, 11 Giugno 2009, 11:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niklos

Come ormai sapranno quelli che hanno letti miei messaggi precedenti, ho una bimba, che, purtroppo, quando va in auto, ha l'abitudine di giocare con le chiusra dell'auto.
Con la mia vecchia Opel potevamo inserire la chiusura centralizzata dalla portiera guida e lei non riusciva ad aprire le porte (nè anteriori nè posteriori) tirando la maniglietta o sollevando il nottolino.
Con la C-max mi sembra che questa cosa non ci sia, e quindi, volta per volta, dovrei attivare o disattivare la chiusura della porta dall'interno con l'apposita "vite", che però c'è solo sul sedile posteriore (quindi un domani che la porto sul sedile anteriore non potrò farlo).
Conoscete qualche sistema alternativo che non mi obblighi poi ad aprire la portiera posteriore dall'esterno e che funzioni su tutte le porte?

Tex

CitazioneCon la mia vecchia Opel potevamo inserire la chiusura centralizzata dalla portiera guida e lei non riusciva ad aprire le porte (nè anteriori nè posteriori) tirando la maniglietta o sollevando il nottolino.

Su cmax non mi sembra si possa fare. Aggiungo: il sistema adottato da OPEL è moooolto pericoloso in quanto in caso di incidente con conducente privo di sensi o preso dal panico nessuno può uscire dall'auto (neanche il passeggero). credo che questo sistema sia stato disattivato sui nuovi modelli. Io avevo una opel tigra e non chiudevo mai le portiere con il "nottolino" (non so come altro chiamarlo) presente sul bordo della portiera in quanto era molto arretrato e difficile da raggiungere ed inibiva il funzionamento delle leve di apertura.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: niklos il 11 Giugno 2009, 11:56:28
................................
Conoscete qualche sistema alternativo che non mi obblighi poi ad aprire la portiera posteriore dall'esterno e che funzioni su tutte le porte?

Tagliale le mani  :D  :D  :D  (scherzo)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Tex

comunque capisco che il problema è abbastanza serio... ma il blocco porte per i bimbi l'hanno messo per questo motivo... mi sa che ti toccherà utilizzare quello...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

quoto e l'unica soluzione!

GABRI77

ho avuto il tuo stesso problema ma per mia fortuna ho sempre abituato mio figlio a stare nel sediolone cosi lo fisato dietro a dx ho inserito il blocca porte e cosi sto tranquillo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

io il seggiolino lo tengo al centro così non c'è possibvilita' che tocchi le maniglie dell'apertura almeno per mo!  8)

Gabriel-Focus

Tenerlo al centro non è un pò pericoloso?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

evvero???? non lo sapevo!!!! giuro  :(  :(

niklos

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Giugno 2009, 07:35:20
Tenerlo al centro non è un pò pericoloso?
sulla guida della C-max suggerisce quella posizione come la più sicura, perchè in caso di urti laterali è più lontano dagli airbag.
Anch'io l'ho sistemato al centro, il problema dell'apertura delle porte si presenta in quei casi rari in cui, per tacitarne le lamentele, la mamma la prende in braccio (sempre sul sedile posteriore) e lei subito s'appiglia alla maniglia...

IZ5CMC

Anche il mio di 21 mesi appena gli si presenta l'occasione allunga la manina  >:( e prova ad aprire e come soluzione ho dovuto adottare quella di bloccare l'apertura con l'apposito comando a chiave dal lato dove ho sistemato il seggiolino. Il bello è che quando non ci arriva con la mano si toglie le scarpe e ci prova col piede... Ma sarà possibile??
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

Mauro

Citazione di: IZ5CMC il 12 Giugno 2009, 18:13:11
Anche il mio di 21 mesi appena gli si presenta l'occasione allunga la manina  >:( e prova ad aprire e come soluzione ho dovuto adottare quella di bloccare l'apertura con l'apposito comando a chiave dal lato dove ho sistemato il seggiolino. Il bello è che quando non ci arriva con la mano si toglie le scarpe e ci prova col piede... Ma sarà possibile??
Mitico tuo figlio  :D
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳