Problema luci pozzetti Focus II Ikon

Aperto da piergiuoco, 20 Dicembre 2017, 09:21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piergiuoco

Ciao a tutti e bentrovati! Nel 2013 con l'aiuto della guida Idaf, avevo collegato le luci dei pozzetti anteriori, che hanno sempre funzionato regolarmente. Da una settimana circa (non so se il gran freddo sia complice) accade questo: al mattino apro la macchina, si accendono tutte le luci interne e quelle dei pozzetti; dopo aver percorso la solita 30ina di km arrivo in ufficio, spengo la macchina si accendono tutte le luci tranne quelle nei pozzetti. Un caso, penso, ma poi la cosa si ripete. La prima volta che è successo, ritorno dopo circa un paio d'ore in garage con il tester, apro la macchina, luci nei pozzetti presenti e funzionanti!!! Tutto questo, ripeto, lo sta facendo regolarmente da 4/5 gg. La cosa strana, è che quando le luci nel pozzetto non si accendono, la plafoniera centrale funziona. L'alimentazione delle luci pozzetti è stata prelevata da rubacorrente come da guida ben 4 anni fa ed ha sempre funzionato....davvero non capisco.
Grazie a chi potrà darmi una mano ed auguri a tutti!!!

Bravo80

la cosa più semplice da fare è ricontrollare tutto l'impianto da te aggiunto, probabilmete hai qualche filo che fa falso contatto

piergiuoco

Ragazzi mi sembra che la mia FOFO mi prenda per il c....; allora...vado giù, controllo i cablaggi, tutto ok. Ovviamente quando apro la porta le luci dei pozzetti si accendono. Alle 18 prendo la macchina, dopo i soliti 35 km arrivo a casa alle 19:40, spengo la FOFO, si accendono le luci interne ma i pozzetti restano al buio....grrrrrrr; salgo in casa per prendere il tester, dopo 5/10 minuti riscendo in giardino, apro la macchina....e le luci pozzetti voilà...accese. Non so...davvero non capisco.

Bravo80

è probabilmente un falso contatto o un filo pizzicato, ma il bello sarà trovarlo

miky2062001

Senz'altro e' un falso contatto..magari con l'aria calda e il tempo il cavo si surriscalda o interrotto parzialmente...Ti conviene ripassare un nuovo cavo dalla plafoniera alle luci pozzetti..cosi t'assicuri che tutto sia nuovo..

piergiuoco

Grazie ragazzi. Stranamente con il rialzo termico di questi giorni inspiegabilmente ha smesso di dare problemi. Grazie dei consigli ed auguri a tutti.

lbastelli

Umidità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

🡱 🡳