Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: Problema accensione fiesta 1.4 tdci  (Letto 2902 volte)

Offline FraBuse

• New Entry
  • In Idaf da: Nov 2017
  • Auto: Fiesta
  • Motore: 1.4 tdci
  • Anno: 2010
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 100.000 - 150.000
Re:Problema accensione fiesta 1.4 tdci
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2019, 20:37:24 »
Purtroppo anche io non sono riuscito a risolvere.  L unico che ha risolto il problema é il ragazzo che ha sostituito gli iniettori

Offline davide50

• New Entry
  • In Idaf da: Gen 2019
  • Auto: Fiesta
  • Motore: 1.4 tdci
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
Re:Problema accensione fiesta 1.4 tdci
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2019, 19:09:44 »
ciao,io ho una fiesta come la tua con quasi 200.000 km e ho avuto il tuo problema da dicembre  fino alla settimana scorsa che ho risolto facendo una diagnosi in un'officina ford dove hanno riscontrato un malfunzionamento a iniettore n.3 , cortocircuito ,circuito interrotto.
dopo aver verificato con tester i cablaggi ho smontato tutti gli iniettori e li ho fatti controllare da un pompista che effettivamente mi ha trovato il n.3 bloccato
io l'ho tovato da un demolitore con i codici compatibili alla mia e dopo averlo fatto controllare ho rimontato tutto. (cambia i bulloni che sono cotti)
dato che bisogna smontare il coperchio punterie ho pulito anche i condotti di aspirazione aria che erano intasati. io al tuo posto smonterei anche l'egr e lo scmbiatore di calore ad esso collegato che se non l'hai mai fatto saranno pieni di residui carboniosi.
io avevo anche tutte  e 4 le candelette bruciate, ma adesso và come se avesse 50.000km
nb. quella storia delle antenne non l'ho mai sentita :flexion: