FORScan sync 3

Aperto da Michele9615, 10 Aprile 2018, 19:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GryphonA

Chi ha ecosport senza Dab si sa se con calibrazione si hanno loghi o meno?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


albix76

Si funziona, con quelle presenti sul Cloud

GryphonA

@albix76

Ti riferisci alla ecosport giusto? Se hai esperienza diretta nel caso posta qualche foto della schermata in cui si vedono i loghi su ecosport, Grazie.

albix76

EcoSport Titanium 2018

Pepy67

Le immagini sono eloquenti e sembra di non essere in presenza di DAB su questa Ecosport , lo stesso sembra accadere su Focus IV e C Max recenti , ma nn và su Kuga e Mondeo ..... questo a discapito di chi pensa ignorantemente come me , che gli Apim siano uguali per tutti i sync3 della casa madre ...... i nativi di ultima generazione come ad esempio i my18.5 anche se 3.2 o 3.3  sono evidentemente diversi,  Ma il fatto che i loghi radio vadano anke su unità non recentissime in alcuni modelli mi fa inca...re !!!  :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

dateless

qualòcuno conosce la stringa per abilitare la retrocamera su kuga 2019?

paolocorpo

Dalle foto poco sopra di albix76 mi sembra di vedere i controlli sul sync del clima pur non avendo il clima sincro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

GryphonA

@albix76

Perfetto! Allora aspetto la els27 già ordinata ed effettuo la calibrazione anch'io. Come ultima poi mi manchera abilitazione video su sync3 e sono apposto. Ciao grazie

albix76

@paolocorpo 
Si il clima si può comandare dal Sync ovviamente monozona
@GryphonA
Di nulla

Leon76

buona sera, ritorno su discorso comandi clima su sync. sono riuscito solo ad attivare i comando vocali modificando il valore 7D0-01-01 XXXX XXX3 XXXX
provando per i comandi a video 7D0-01-02 XXXX X1XX XXXX non succede nulla e nenache con il 3. valore di default 6
allego foto parametri di default

Pepy67

#185
@dateless
Prova questa stringa con forscan ;
7D0-01-01 x*xx xxxx xxxx  telecamera posteriore (solo schermo da 8"): 0=disabilitata, 2=abilitata, A=abilitata con rilevamento degli ostacoli (sensori parcheggio posteriori)

@cera89
la stringa è questa con forscan ma il problema è che non si conoscono i parametri da sostituire......**XX
7D0-07-03 xx** xxxx xxxx Wheel Ticks to Revolution Front
7D0-07-03 xxxx **xx xxxx Wheel Ticks to Revolution Rear
7D0-07-03 xxxx xx** xxxx Tire Circumference
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Max77

Chi ha Ecosport ed è riuscito ad attivare i comandi del clima sul sync mi può indicare che codice ha usato. Io sulla mia ST Line e software Sync 3.4 sono riuscito a fare tutto, cornering, autolook, logo ST, clima sul Sync e comandi vocali, mentre sulla Titanium di un amico dopo 2 giorni di prove il clima sul Sync non siamo riusciti ad attivarlo, solo i comandi vocali. Anche lui ha la 3.4 l'unica differenza con la mia è che il suo Sync non ha il DAB e non ha fatto le calibrazioni, mentre il mio è calibrato e ha il DAB.

castvin

Buonasera a tutti, grazie a Diamondear circa un mese fa ho seguito le sue indicazioni per il passaggio del Sync della mia C-Max II del 2017 dalla versione 3.0 alla 3.4, non ho fatto le calibrazioni poichè possedevo l'interfaccia ELM327 quella con il tasto deviatore, ma ho acquistato l'interfaccia clone ELS27 (come quella di @lucaspeed) che mi è appena arrivata.
Vorrei procedere a fare le calibrazioni ma ho dei dubbi.
Premetto che in questo mese di utilizzo l'unica cosa che non funzionava è lo start/stop, il resto era tutto funzionante.
Sul PC ho installato Forscan (2.4.0 test20191119) con licenza
Va bene questa o è meglio disinstallarla e installare la beta 2.4.0 test20191223 ?
Prima di fare qualsiasi cosa devo fare il salvataggio di qualcosa in particolare ?

Sono giusti gli accoppiamenti?
Boot Loader: GB5T-14G376-AA
Strategy: 1U5T-14G374-EH
Programmazione: 1U5T-14G375-HA
ECU/Sound:
ECU/Illumination: 5U5T-14G379-BB

Poi seleziono in basso "Force program unchanged firmware" e clicco su "program!"

per ECU/Sound ho letto nei post che il file da accoppiare dovrebbe essere JB5T-14G379-FA
ma non saprei dove reperirla non la trovo sul drive di Diamondear
se non inserisco nessun file posso procedere comunque ?

Dopo le calibrazioni sperando che vada tutto bene come posso fare a far funzionare di nuovo lo start/stop ?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e darmi gli opportuni consigli per non creare danni.

Tizio74

io ho usato l'ultima beta di forscan, prima di fare la calibrazione salva la configurazione dell'apim, dopo aver fatto la calibrazione devi riscriverla con quella salvata.

Pepy67

Ciao , vista la complessità dell'operazione (calibrazione con Forscan ) ti andrebbe di scrivere una mini guida dettagliata con tutti i passaggi , a favore di tutti i meno esperti e giustamente titubanti? Grazie mille  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Ciao si sono già attivi

Pepy67

Ciao si esatto come dice Lucalomb70 unico appunto è che senza attivarlo con forscan il comando vocale del clima con la 3.4 nn è di default e quindi aggiornando alla 3.4 non funziona
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Si con Els27 fai tutto ciò che faresti con elm327 in più puoi fare le calibrazioni che con elm327 sono da evitare categoricamente.....!!!!! Su Kuga "senza DAB" i loghi radio non sono attivabili/visibili in nessun modo !!!!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

cesarino.cv

Ragazzi scusate,sono possessore di una C max  ecobust del 2018 con sync 3,mi piacerebbe attivare qualche opzione,tipo chiusura porta,e clima,ma non ne sono capace ,sapete se a milano c'è  qualche officina o privato in grado di lavorare con forscan?
Vi sarei molto grati se quacuno si rendesse disponibile, ovviamente  pagando il disturbo. ..

Pepy67

#194
Ciao trovo poco etico cercare qui assistenza a pagamento penso invece che sia probabile tu possa trovare qui sul forum qualche corregionale che può aiutarti no profit...... meglio ancora se provassi tu stesso a fare tutto ciò che desideri semplicemente seguendo la mia guida che trovi in allegato nel primo post in prima pagina qui http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0 . Acquisti  una presa obd2 els27 o una semplice elm327 ottima per ciò che chiedi ,su Amazo... o su e-ba..... credimi è molto semplice basta il minimo impegno e troverai da noi tutti il massimo supporto , siamo qui per questo in fondo ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

#195
Dai @pikimatte  sei stato in gamba nessuno nasce imparato !!!! Sai quanto ci ho sbattuto io prima di fare tutto ciò che è Possibile su Kuga e sulle altre Ford del vicinato , che si sono trovati in difficoltà???? Preciso auto di proprietà degli iscritti al forum che condividono il drive di Diamonder.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

skynet_cmax



Citazione di: albix76 il 14 Dicembre 2019, 23:36:02

Si il clima si può comandare dal Sync ovviamente monozona


Anche il bizona.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

cesarino.cv

 :love1:j
Citazione di: Pepy67 il 15 Giugno 2020, 16:49:01
Ciao trovo poco etico cercare qui assistenza a pagamento penso invece che sia probabile tu possa trovare qui sul forum qualche corregionale che può aiutarti no profit...... meglio ancora se provassi tu stesso a fare tutto ciò che desideri semplicemente seguendo la mia guida che trovi in allegato nel primo post in prima pagina qui http://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0 . Acquisti  una presa obd2 els27 o una semplice elm327 ottima per ciò che chiedi ,su Amazo... o su e-ba..... credimi è molto semplice basta il minimo impegno e troverai da noi tutti il massimo supporto , siamo qui per questo in fondo ....
Io assolutamente  non volevo  offendere nessuno,e che purtroppo  sono impedito in elettronica ed ho paura di combinare qualche macello inreversibile o cheagati per sistemare mi faccia spendere un sacco di soldi...i consigli sono sempre ben accetti,ma sinceramente non me la sento di farlo da solo,quindi se c'è un  utente che ha voglia di aiutarmi ne sarei felice,

Pepy67

Assolutamente non hai offeso nessuno è stata una richiesta in buona fede e ti capisco, era solo una considerazione che non sia da monito per qualche futuro utente.....giustappunto perché poco etica. Certo non sei il primo che chiede aiuto e si offre sdebitandosi per il disturbo , mi spiace di essere lontano altrimenti ti avrei aiutato io .Credimi  se fatto bene con i mezzi giusti e un briciolo di applicazione puoi farlo senza rischio alcuno .... in centinaia abbiamo fatto tutto quello che ci hanno messo a disposizione Diamonder e Auron dispensando dritte consigli e il necessario ...!!!! Se proprio non te la senti posso capire, è anche vero che bisogna masticare , un po' di computer e periferiche ..... spero tu possa in zona ricevere aiuto da qualche utente del forum  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

cesarino.cv

#200
Io purtroppo non cinosco nessuno che sia ingrado di aiutarmi,sai se sul forum c'è una sezione apposta dove ci si possa  e conoscere per noi di milano o Lombardia?
@Tetsuyha se ho letto bene,nella tua descrizione, sei di milano,magari potresti aiutarmi.?...Se ti va....

Au{R}oN

Io abito in zona Milano Nord, tu di dove sei? Posso darti una mano io se vuoi
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

..darti una mano.....praticamente ti cambia in meglio la vita,anche se sei dalla parte opposta di Milano vola da Auron :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

cesarino.cv

Ciao mi farebbe molto molto piacere,io abito in zona Linate,ma se hai voglia di aiutarmi mi sposto molto molto volentieri,basta metterci d'accordo... c'è modo di contattarti al di fuori del forum,...io ho provato a mandare messaggi in privato ma non capisco come mai mi dice che non sono abilitato, nonostante la presentazione l abbia fatta  più di una volta.....

cesarino.cv

Citazione di: jjmarco il 29 Giugno 2020, 17:24:59
..darti una mano.....praticamente ti cambia in meglio la vita,anche se sei dalla parte opposta di Milano vola da Auron :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
@Au{R}oN mi farebbe molto piacere una mano da parte tua,mi piacerebbe contattarti al di fuori del forum,ma non so come fare..

Au{R}oN

ti ho scritto in pvt
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Destyny

#206
.

Pepy67

 Per lo splash screen st all'avvio e spegnimento su sync 3 vers. 3.4  nel modulo APIM
al 7D0-03-01-****-*0**-**** va messo lo 0 al posto dell'1 ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Si, e se non sbaglio invece di st Line inserisci il brand Lincoln sulla 3.4 dovrebbe essere variato così !! Verifica e facci sapere...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Akkor

Salve a tutti
Qualcuno può indicarmi la procedura per attivare i controlli climatizzatore su synk3 per una fiesta mk8 ?

🡱 🡳