Forscan su Kuga 2018

Aperto da Console1969, 26 Maggio 2018, 20:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Console1969

Buona sera a tutti,

Grazie alla Baia, mi sono dotato di questo convertitore OBDII nell'intento di usarlo con ForScan sul mio Kugotto...



Orbene, mi ritrovo ansiogeno perchè sul Kugotto che mi hanno venduto, non c'è la presa OBDII !!!

Non è che qualcuno, magari con una foto, sa indicarmi dove va connessa nella Kuga st'interfaccia ?

Grazie

D.

P.S. Sono vietate risposte lascive che possano far intendere che va messa in piedi al centro del sedile di guida prima che mi ci siedo sopra...  :icon_eek: :icon_lol:

bart84

Ciao, mi confermi che l'auto è KUGA 2017?

Se si si trova sotto il volante lato SX. C'è uno sportellino che si apre dall'alto verso il basso e sotto rivela la porta OBD.

Kuga2018



Ovviamente speculare per la guida a sinistra  ;)

Console1969

Ok, tutto chiaro, grazie del video e della risposta !

Ma non è finita qui... Credevate Voi, o miseri mortali, di aver risolto la mia ansia meglio di uno Xanax, eh invece no... :-D

Secondo quesito:
Come devo impostare il commutatore a due posizioni presente sull'interfaccia OBDII per operare correttamente con ForScan ?

Grazie
D.

vincmass

te lo chiede stesso lui. ma non farti troppe pippe mentali, attacca la presa alla obd, gira il quadro, fai partire forscan e vai tranquillo che non esplode niente. :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Console1969

Grazie Vincimass,

Ok farò come dici, ma ho comunque un'ultima domanda. E stavolta credo sia davvero l'ultima.

Il mio Kugotto ha lo start stop e il key less entry, ergo, COME DIAMINE FACCIO A "GIRARE IL QUADRO" ?

Grazie, e scusate se l'ho fatta lunga, ma voglio procedere con cognizione di causa.

Kuga2018

C'ho messo un po' anch'io a scoprirlo  :icon_redface:.
Se premi velocemente senza tenere premuto accende il quadro ma non l'auto.

Tetsuyha

l'auto parte se premi la frizione (o il freno nel caso dell'automatico) se non schiacci nulla e premi solo il bottone si accende il quadro senza avviare il veicolo!
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Pepy67

Sapete per caso se durante le operazioni di modifica ,lettura ,salvataggio file , con FORScan il tempo (in minuti magari) sia sufficiente prima che la funzione quadro alimentato si spenga con la funzione di disalimentazione totale automatica della vettura? Questo perché se disalimenta la vettura mentre si opera con FORScan sarebbe un guaio .....!!!!!!quanto per nn essere costretti a tenere la vettura in moto cosa nn consigliata mentre si opera con FORScan .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Console1969

Se ricordo bene, la lettura e scrittura dei parametri delle varie "Centraline" con ForScan, richiedono circa 15/20 secondi.

Prima leggi e salvi in locale, poi giri nei vari "menù" per capire dove metter le mani e cosa modificare con cognizione di causa MA NON MODIFICHI NULLA, poi esci da ForScan, stacchi la ELM, spegni il quadro per un tre minuti almeno, e poi rifai tutto da zero stavolta però andando a fare le modifiche che vuoi.

Io ho modificato la visualizzazione del clima e le temperature sul display del Sync 3.
Tra caricamento, salvataggio, modifica, riscrittura, risalvataggio con nome diverso, stando attento e non correndo ci ho messo 5 minuti. Molto meno quindi di quanto tempo la Kuga sta accesa prima che lei decide di spegner tutto.

A presto
D.

Pepy67

Citazione di: Console1969 il 29 Settembre 2018, 08:30:31
Se ricordo bene, la lettura e scrittura dei parametri delle varie "Centraline" con ForScan, richiedono circa 15/20 secondi.

Prima leggi e salvi in locale, poi giri nei vari "menù" per capire dove metter le mani e cosa modificare con cognizione di causa MA NON MODIFICHI NULLA, poi esci da ForScan, stacchi la ELM, spegni il quadro per un tre minuti almeno, e poi rifai tutto da zero stavolta però andando a fare le modifiche che vuoi.

Io ho modificato la visualizzazione del clima e le temperature sul display del Sync 3.
Tra caricamento, salvataggio, modifica, riscrittura, risalvataggio con nome diverso, stando attento e non correndo ci ho messo 5 minuti. Molto meno quindi di quanto tempo la Kuga sta accesa prima che lei decide di spegner tutto.

A presto
D.
Grazie della dritta mi metterò al lavoro.... devo fare la stessa cosa del clima se avrò problemi posso contare su di te per qualche consiglio ? Giuseppe
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

supermassimo200

scusate la domanda,
ma per usare questo apparecchio, l'odb 2 per ford, occorre come supporto un pc(portatile), o si può usare un tablet o
smartphone con il medesimo apparecchio?

Tetsuyha

per usarlo con tutte le funzionalità ti conviene fare da portatile. altrimenti ci sono anche versioni "sola lettura" che vanno anche con smartphone. resta inteso che se hai la OBDII devi per forza usare il PC/notebook.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

bart84

Aggiungerei.. un portatile Windows allacciato via cavo alla porta OBD avendo cura di installare Forscan completo (e non solo la versione trial). Tenete presente che il software è gratis in tutte le versioni

🡱 🡳