Problemi di avviamento Ford Focus II 1.8 tdci

Aperto da FabrizioG75, 10 Settembre 2018, 00:59:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabrizioG75

Salve a tutti , ho un problema sulla mia Ford Focus 1.8 tdci che si presenta da 3-4 giorni . Al primo avviamento l'auto si spegne dopo un paio di secondi e si accende la spia ''Avaria sistema motore", dopo qualche tentativo di avviamento l'auto si accende e la spia "Avaria sistema motore" sparisce. Durante il giorno nessun problema di avviamento ma dopo una notte ferma ricomincia tutto da capo .
Potete aiutarmi a capire di cosa si tratta !!!

ernesto

la spia mil, quando hai la scritta guasto motore che fa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FabrizioG75

Ciao , la spia mil si spegne , praticamente si resetta il tutto , lasciata dal meccanico la sera l'indomani si é avviata regolarmente senza nessun problema , é stato sostituito il filtro gasolio e durante la sostituzione c'erano tracce di limatura nel bicchiere portafiltro , mi hanno consigliato di rivedere il filtro tra un mese o due in quanto forse era un problema alla pompa ad alta pressione  . È  il caso di farla revisionare prima che possa causare danni peggiori ? La macchina non ha perdite di potenza e le prestazioni sono regolari

ernesto

si, potrebbe essere quello che dice il meccanico, però a quel punto potresti affidarti ad un pompista in quanto il meccanico si affida allo stesso per tuo conto ma ricaricando le spese sostenute, in oltre se decidi di rifare la pompa chiedi un preventivo, in quanto la limatura è data solitamente dall'usura della sede del cuscinetto, quindi vale la pena informarsi sul costo di una rigenerata con garanzia di un anno sia fornita dal pompista e sia presa sul web
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳