PROBLEMA ESP LUCE ACCESA

Aperto da tommaso nocerino, 05 Novembre 2018, 18:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommaso nocerino

BUONASERA A TUTTI, SONO UN NUOVO ISCRITTO,SCUSATEMI SE FACCIO QUALCHE ERRORE.HO UN PROBLEMA CON LA MIA FORD MONDEO SW  2.0 TDCI 140CV DEL 2009. LA SETTIMANA SCORSA HO LASCIATO I FINESTRINI APERTI E HA PIOVUTO TUTTA LA NOTTE,HO TROVATO TUTTO IL TAPPETO E SEDILI BAGNATI.HO LASCIATO UN PO ASCIUGARE E QUANDO HO ACCESO L'AUTO MI E' RIMASTA FISSA LA LUCE ESP E NON SI E' PIU SPENTA. GRAZIE

vincmass

Sotto al sedile del passeggero  ci deve essere il sensore antibardata. Può darsi che si dia danneggiato con l'umidità.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ricci

Essendo del 2009 dovrebbe avere sia il tasto di disinserimento dell'esp fisico sulla plancia, sia la possibilità di inserirlo/disinserirlo mediante convers+.
Prova a disattivarlo/attivarlo dal convers+.

Ciao
Ricci

vincmass

Si, ma se gli è partito il sensore, non gli fa inserire o disinserire più niente. Resta la spia accesa e basta

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ricci

Concordo ma la mia speranza era che il danno fosse solo nella spia dell'esp, che rimane accesa senza motivo.
E' un check da pochi secondi meglio sempre partire dalle cause meno gravi, incrociando le dita....

abe3009

Buona sera.
Mi ricollego a questo post.. mi è capitato un paio di volte che mi rimanesse accesa la spia off del tasto fisico ma non la spia sul quadro..
Spenta l auto per un oretta tutto tornato normale..  idee su cosa potrebbe essere successo?
Grazie

🡱 🡳